Tappeti verticali tra antico e moderno

Home Home Decor Tappeti verticali tra antico e moderno

Non so se ci hai mai fatto caso, ma volendo ben guardare  non si dovrebbe mai buttare nulla. Perché nel design, come nella moda, tutto torna, tutto rivive.

Puoi andare per mercatini dell’usato, puoi dare una sbirciata ai cataloghi delle case d’asta o trovare dei favolosi negozi che si occupano di selezionare l’usato migliore. Ma fidati di noi. La tendenza del prossimo anno sarà inserire nella decorazione di casa un arazzo; antico o moderno che sia.

Decora come un quadro, riempie l’occhio, crea meraviglia, aiuta il comfort acustico di casa.

Che siano intrecciati a mano su telai, oppure creati a macchina, sono pensati per essere montati a parete e impreziosiscono qualsiasi ambiente. Li stiamo vedendo proposti dai più grandi designer d’interni anche nelle case della nuova generazione, magari mixati con pezzi più contemporanei. Basti vedere la casa che Rachel Chudley, designer inglese, ha progettato per Tish Weinstock, giornalista di Vogue, e Tom Guinness modello e stilista (la nostra immagine di copertina, via Architectural Digest).

 

Il direttore creativo di Gucci, Alessandro Michele, è stato recentemente fotografato per Vanity Fair davanti a un gigantesco arazzo antico nella sua dimora romana

Via Vanity Fair

Se ti sembra troppo, lasciati trasportare dall’ispirazione con dei pezzi più piccoli e dal costo sicuramente accessibile come questo cuscino, o questo arazzo che trovi su Etsy.

Oppure, perché no? Un pezzo iconico come questo frammento di Ottavio Missoni.

Pronto per cercare i tuoi pezzi unici?

 

 

Samantha Oliva

Samantha Oliva

Mi sono laureata al Politecnico di Milano e da allora ho sempre lavorato nell’ambito dell’interior design e dell’arredo progettando case, uffici e showroom. Amo abbinare colori, materiali e texture, viaggiare e leggere. Bevo troppo caffè.

Home Decor

[Colore del mese] Wild Orchid

E’ arrivata la primavera, si sono allungate le giornate e sentiamo tutti il bisogno ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

[Colore del mese] Coral

Giugno per me è sempre stato il mese più bello dell’anno. Il mese in ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

Traditional Decor – perché ci confortano le case tradizionali?

Qualche tempo fa mi sono ritrovata a leggere un articolo di Jennifer Boles sull’inconscio apprezzamento di ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo