Francesca Termine

HomeAll Team MembersFrancesca Termine
  • Home
  • Interior Design
  • Interior Style
  • Design
  • Life Style
  • Architecture
  • Food
  • About Us
  • Contacts
Francesca Termine

Francesca Termine

contributor
Brief info

Francesca è una fotografa freelance. Ha iniziato a studiare alla Scuola Romana di fotografia e Cinema di Roma e da sei anni questa passione è diventata anche una professione. Adora fotografare still life, architettura e interior.

Recent Posts
Pareti a specchio – trucco per allargare e illuminare lo spazio
Pareti a specchio – trucco per allargare e illuminare lo spazio
by administrator
Walk-in closet – 10 guardaroba glamour
Walk-in closet – 10 guardaroba glamour
by administrator
Comments
  • Samantha Oliva su Cementine
  • Ilaria napolitano su Cementine
Categories
  • Architecture (96)
  • Design (93)
  • Food (3)
  • Interior Design (162)
  • Interior Style (37)
  • Life Style (83)
  • Uncategorized (1)
Tags
Architecture (37) art (17) arte (10) Cassina (7) city (12) colore (24) Colore del mese (29) cosa comprare (34) cucina (8) culture (24) design democratico (5) eero saarinen (7) eventi (10) exposition (13) fabric (14) flos (6) Gio Ponti (6) green (11) Home (8) home decor (59) ikea (20) Interior Design (65) ispirazione (53) kartell (8) knoll (10) Marcel Breuer (6) milano (15) Miles Redd (6) minimal (11) Mise en Place (8) Mostra (6) oma (7) Pantone (28) Parigi (7) Patricia Urquiola (8) people (25) pinterest (8) Poltrona Frau (8) rem koolhaas (6) Renzo Piano (7) stile del mese (13) vintage (11) vitra (16) wallpaper (8) zaha hadid (7)
Instagram

_interior58

𝙷𝚘𝚖𝚎 𝚒𝚜 𝚠𝚑𝚎𝚛𝚎 𝚢𝚘𝚞𝚛 𝚑𝚎𝚊𝚛𝚝 𝚒𝚜.
Always #think58
We are
@ellimelarossa + @_abbysomeone_
Follow us on

I N T E R I O R 5 8
Greetings from #interior58 ✨🎄🎅🏻🎁 Greetings from #interior58
✨🎄🎅🏻🎁
Fiori e stampe maxi alle pareti?!
Perché no... 🌺 💐
ci pensa il brand svedese @svenskttenn con la firma di Josef Frank.
Ecco alcuni esempi wow 👇

1. Proprietà nell' East Hampton progettata da @nealbeckstedt con le pareti della sala da pranzo a doppia altezza ricoperte da un wallpaper floreale.
Ph @stephenkentjohnson 

2. La casa italiana di Margherita Missoni (@mmmargherita).
Ph @matthieusalvaing 

3. La camera degli ospiti in una valle vittoriana di Hudson, @workstead ha abbinato la carta da parati Klöverblad di Josef Frank con una trapunta New England del XIX secolo.
Ph @matthewwilliamson 

4. La camera da letto principale di @lukeedwardhall e @jduncancampbell nella campagna inglese è avvolta in un design botanico anni '40.
Ph Miguel Flores-Vianna

5. Una villa nel sud della Francia progettata da @indiamahdavi.
Ph @henrybourne
Quant’é delicato il color desert sage?! 💚 P Quant’é delicato il color desert sage?!
💚

Ph: @timlenzphoto 
Interior: @hadleywiggins_
Bagno vista neve? 🛀🏼 ❄️ Ph: @juliesoef Bagno vista neve? 🛀🏼 ❄️ 

Ph: @juliesoefer 
Styling: @markzeffdesign 
Architecture: @onearchitects
È uno dei grandi trucchi dell'interpor design: vu È uno dei grandi trucchi dell'interpor design: vuoi rendere una stanza più grande e luminosa senza rimuovere pareti o altri interventi strutturali?
Aggiungi una parete a #specchio. 🪞

Non è proprio un espediente architettonico nuovissimo, se si pensa a Versailles o alle verande che riflettevano il verdeggiante della  campagna inglese, ma oggi lo specchio negli appartamenti è utilizzato in maniera diversa. S'impiega sotto forma di griglia di specchi, spesso anticati, che copre una grande superficie di una parete. Allarga visivamente un ambiente pur mantenendo una certa neutralità decorativa.

1. I pannelli di vetro personalizzati di @stephencavallo.newyork allineano una parete nel soggiorno di Manhattan dell'interior designer @bunnywilliamshome.
Ph @francescolagnese

2. Gli specchi personalizzati di @tgglassny fiancheggiano un muro nella zona pranzo della casa di città degli interior designer @nateberkus  e @jeremiahbrent del West Village. Effetto molto glamour!
Ph Nicole Franzen 

3. Un patchwork di specchi effetto antico allarga l'accogliente sala da pranzo del cottage di Sienna Miller, decorata da @gabydellal.
Ph Freya Jones 

4. Un corridoio a pannelli a specchio in una casa di Charlotte, nella Carolina del Nord, introduce nella camera da letto della casa, progettata da @graywalkerinteriors  e concepita dall'architetto del progetto @ken_pursley.
Ph Dustin Peck

5. @chufy, Sofía Sanchez de Betak, stilista e blogger fondatrice del bra@chufy.com ha rivestito le pareti a specchio del living del suo loft di SoHo.
Ph @francoishalard 

6. Un grande specchio apre una sala da pranzo classica a Richmond, Virginia, progettata da @bunnywilliamshome.
Ph @pieterestersohnphoto 

#think58
#interior58
#mirror
Da spazio #openspace ad ambiente #livingspace la # Da spazio #openspace ad ambiente #livingspace la #cucina  è stata negli anni oggetto di cambiamento dell’assetto domestico, riflettendo man mano le evoluzioni sociali e l’avvento di nuove esigenze. Tuttavia la cucina nel giro di pochi anni potrebbe scomparire dalle nostre case e lo spazio dedicato al piano cottura, al forno e alla dispensa potrebbe essere destinato alle esperienze nel #metaverso.
«Ordineremo cibo da fuori, come stiamo già facendo, mangeremo cibo che non ha bisogno di essere cucinato e utilizzeremo il tempo risparmiato per educare i figli, fare meditazione, tenere il fisico allenato. Le esperienze nel metaverso entrano in quest’ottica: fare le stesse cose che facciamo oggi risparmiando la risorsa che l’uomo, nella sua evoluzione, ha sprecato di più: il tempo» scrive Gian Luca Comandini sul @corriere.

Ma come si può pensare una casa senza cucina? 🥘

Ph Simon Upton - Architectural Digest February 2019
E tu hai fatto l’albero? 🎄 E tu hai fatto l’albero? 🎄
A casa dell’artista Claire Tabouret e Nathan The A casa dell’artista Claire Tabouret e Nathan Thelen piena di colore 🎨
Nel living poltrone d’epoca Pierre Jeanneret, tappeti vintage marocchini e sue creazioni. Anche l soffitto è dipinto dall’artista stessa con le immagini dei tarocchi.
Facciamo un tuffo dentro gli armadi? 👔👗👖 Facciamo un tuffo dentro gli armadi? 👔👗👖
Ti lascio alcune idee super glamour per walk-in closet, perché in fondo sappiamo tutti che vestiti e scarpe – soprattutto le scarpe – sono il desiderio inconfessabile di ogni donna e come i buoni amici, non se ne hanno mai abbastanza. 👠
Qual è il tuo preferito?
.
.
1. Ph @rogerdaviesphotography - armadio a vista dell'architetto @sigbergamin total black dove risaltano i colori squillanti di scarpe, camicie e cravatte.👞 

2. Ph @jennapeffley - la designer @justinablakeney ha scelto un modo esotico e jungle per il suo armadio; il suo stile d'interior si adatta perfettamente ai suoi vestiti🌱

3. Ph Lelanie Foster - bon ton ed elegante l'armadio dell'etile @mistyonpointe.🩰 

4. Ph @douglasfriedman - decisamente vintage e reuser-friendly l'armadio del designer @kenfulk. 🎩

5. Ph @joshuamchughphotography - illuminato di rosso e old fashioned l'armadio dei design @richardlambertson e John Truex. 🧣

6. Ph @lauraresenphotography - estroverso e molto eye catching il walk-in closet di due viticoltori nella Napa Valley progettata da Sally Breer e Jake Rodehuth-Harrison di ETC.etera con wallpaper @missoni 👒

7. Ph @pascal.chevallier.diary - se sei un dirigente @dior il tuo armadio parla da sé: l'armadio nell'appartamento parigino di Mathilde Favier-Meyer contiene più di 400 paia di scarpe. 👢

8. Ph John Vaughan - un rosa polveroso domina il walk-in closet di @barbrastreisand 🎵

9. Ph @douglasfriedman -  luminoso ed effetto boutique l'amplissimo armadio a casa dell'architetto Dax Miller e Alexandra Von Furstenberg, con mobili laccati bianchi, vetro, pelle e cuoio. 🛍️ 

10. Ph. @anita_calero_arboleda - l'appartamento della designer di borse @nancygonzalezofficial include scaffalature dal pavimento al soffitto per una vasta collezione di scarpe. È stato progettato da @jeanlouisdeniot. 👜
Contacts
Emailinfo@interior58.com
Social