Chi siamo

Home Chi siamo
chi siamo

Interior58 è la scatola in cui noi, Samantha, Elena e Sonia, riponiamo tutte le aspirazioni, le idee, le suggestioni e i pensieri che la realtà quotidiana ci infonde.

Vorremmo che fosse uno spazio accogliente e stimolante, in cui porsi domande e trovare risposte per conferire personalità ed il giusto carattere alla propria casa.

Abbiamo deciso di intraprendere quest’avventura insieme poiché il desiderio di far sentire la nostra voce, di interpretare le tendenze attuali e di dare luce all’enorme mole di materiale che riguarda il design (che letteralmente brulica nella città di Milano) si manifestava più come necessità, che come capriccio.

Difatti in una società digitalizzata la divulgazione del Design s’impone, prima che nella vita reale, nel world wide web, dove comunica il suo valore, si enfatizza, si spettacolarizza e quindi trionfa.

Inutile dire che la qualità di un ambiente architettonico non dipende esclusivamente dalle sue capacità comunicative, ma nell’era dei social network (purtroppo o per fortuna) solo chi riesce a rimanere a galla nell’oceano d’informazioni di internet primeggia ed in un qual senso esiste.

Pertanto occuparsi di Interior Design vuol dire non solo progettare, allestire e smantellare, ma anche diffondere nel mondo un’immagine di comfort domestico, seducente e suggestivo, con l’ambizione e l’obiettivo di aiutare i non addetti ai lavori a migliorare la qualità della propria casa e, dunque, della propria vita.

Buona lettura!

I NOSTRI CONTRIBUTOR

ANGELA SIMONELLI

Angela alias Tre Muffin e un Architetto ama il “bello” in ogni sua declinazione e lo ricerca fortemente in ogni suo piatto, trasformando anche una semplice crostata in una piccola opera d’arte.

Non si considera una chef, ma una food designer che vede il piatto come una tela dove poter scrivere, giocare coi chiariscuri e i volumi, con le prospettive e i colori, coniugando il tutto con il gusto e le consistenze.

FRANCESCA TERMINE

Francesca è una fotografa freelance. Ha iniziato a studiare alla Scuola Romana di fotografia e Cinema di Roma e da sei anni questa passione è diventata anche una professione. Adora fotografare still life, architettura e interior.

NICOLA COLELLA

Emigrato dalla sua amata Puglia per approdare nella città meneghina, Nicola è un laureando in Architettura al Politecnico di Milano. Amante della fotografia e dell’architettura spera un giorno di poter fondere entrambe le passioni in un’unica forma. Non può rinunciare al mare, al cibo, al viaggio e alla sua chitarra.

Alessandro Isidoro Re

Classe 1990, è autore e redattore per Triwù, società di comunicazione scientifica, dove si occupa di tecnologia e filosofia. Scrive inoltre per varie riviste online tra cui Linkiesta, Il Tascabile e L’indiscreto. È fondatore di CON.CRE.TO, associazione impegnata nell’organizzazione di eventi culturali e interdisciplinari a Milano.

Daniele brivio

Daniele Brivio, nasce a Besana in Brianza (MI) il 29 gennaio 1982. Compie studi artistici e frequenta l’Istituto Europeo di Design a Milano

ALBERTO PALMISANI

Alberto si è laureato al Politecnico di Milano nel 2016. Partecipa a diversi concorsi nazionali e internazionali.
Nel 2018 ha fondato Arcapstudio occupandosi in maniera professionale di edilizia, architettura ed interior design.
Ama fotografare il paesaggio costruito e naturale, la velocità, lo sport e vivere la vita step by step