Boiserie

Per differenziare gli ambienti e decorare le stanze hai mai pensato alla boiserie?

Perfetta in una casa antica, dona gusto ed eleganza anche agli spazi più moderni regalando alle stanze un’aurea elegante e raffinita e aggiungendo movimento agli elementi a cui viene applicata siano essi pareti, sofitti, arredi oppure porte.

Sceglila moderna, come nell’immagine trovata su Pinterest (la nostra dose di ispirazione quotidiana).

Una spinta in più? La vernice scura e opaca a dare drammaticità al tutto (e vogliamo palare di quella series 7 di Arne Jacobsen rosa?)

Via Pinteres
Oppure puoi stare sul classico bianco decorato. Per osare di più lascia che una parte della decorazione si approri del soffitto e che le specchiature facciano risaltare il resto delle decorazioni (come i corpi illuminanti).

 

Via Pinterest.

Ottima l’idea di prevedere un contrasto cromatico tra una stanza e l’altra mantenendo invece la parità del segno decorativo; perfetta soprattutto se hai una stanza piccolina a cui vuoi dare un particolare risalto.

Via Pinterest

In caso tu voglia puntare tutto sull’effetto wow, abbina una boiserie semplice (ma di un colore bellissimo) ad una tappezzeria importante come ne bagno di Drummonds Bathroom presentato sull’account instagram di The SundayTimes Home

Via Instagram

Se serve inoltre le boiserie sono perfette per “nascondere” dei veri e propri spazi contenitivi come in questa cucina total white di Minosa Design a Sidney.

Via Minosa Design

E infine, se vuoi un look veramente parigino, ricordati che oltre la boiserie (creata magari da degli stucchi originali), i must sono: parquet a spina di pesce, specchio poggiato a terra (possibilmente vintage e con la cornice dorata) e, in caso tu sia davvero fortunato, finestra aperta sulla tour Eiffel (non ci crediamo finché non ci inviti a vedere!)

Via Unprogetto.com

Se l’ispirazione non ti è bastata, e vuoi vedere di più, vieni a trovarci nel nostro angolo Pinterest. Ti aspettiamo!

Immagine di copertina via drummonds-uk.com

Add Your Comment