[Colore del mese] Living Coral

Home Home Decor [Colore del mese] Living Coral

Gennaio è il mese dei nuovi inizi. Dall’iscrizione in palestra alla promessa di cercare sempre di essere felici, volenti o nolenti il primo mese dell’anno ci porta sempre un carico di aspettative enorme. Come se tutto potesse cambiare nel secondo che passa dal vecchio anno al nuovo.

E in fondo ci piace così. E’ una scusa per catturare nuova energia positiva per la vita di tutti i giorni che, dopo le feste, fatichiamo un po’ a reintraprendere.

Qui al cinquantotto, la nostra pausa festiva è finita. Abbiamo iniziato a pensare a nuovi progetti, nuovi contenuti, nuovi modi per condividere quello che, da sempre, è il nostro motto. #think58: pensare al bello, al positivo, al ben progettato, al ben vissuto (e mangiato).

Il primo post del 2019 non poteva che essere sul colore dell’anno (per gennaio, come già successe lo scorso anno con l’Ultraviolet, diventa anche il nostro colore del mese) che il Pantone Color Institute ha selezionato nel Living Coral (16-1546): una sfumatura di arancio tendente al pesca, calda e vibrante, un colore prezioso, ben augurante, accogliente, effervescente e che evoca nell’immediato una dimensione di comfort in un mondo in cui l’iperconnessione la fa da padrone.
Inoltre, questa scelta punta lo sguardo alle priorità ambientali, facendo riferimento (come dice il nome stesso) al pericolo in cui si trova attualmente la stessa barriera corallina.

Come ben spiegato dalle parole di Laurie Pressman, vice presidente di Pantone.

«Siamo abituati a pensare al corallo come a qualcosa di prezioso e raffinato immerso nei flutti marini. Proprio per questo è stato scelto: per avvolgere in un abbraccio affettuoso, per dare cura, sostegno, amore, protezione».

e ancora

«Con tutto ciò che sta accadendo oggi, stiamo cercando quelle qualità umanizzanti perché stiamo vedendo come la vita online disumanizzi troppe cose»

Qui al cinquantotto il corallo lo avevamo già notato lo scorso anno, eleggendolo a “colore del mese” in giugno 2018. Nel post (come nella nostra bacheca pinterest ad esso dedicata) troverai già un bel po’ di ispirazioni, ma per non farci mancare nulla, eccone altrettante.

Sei pronto a far entrare il “Living Coral” nella tua casa?

La tazza e l’agenda ufficilae del Pantone Living Coral
Come prima proposta non poteva mancare un “set” 2019 per noi design addicted. Un taccuino dove appuntare tutte le nostre ispirazioni mentre sorseggiamo un tea caldo in una Mug bellissima. Ovviamente il tutto nel colore dell’anno.

Via Pantone

Due stampe fatte a mano

Se hai già letto il nostro post sui poster, ma hai ancora dello spazio a casa, perché non riempirlo con questa coppia di stampe su carta fotografica in vendita su Etsy da Coco and James Home?

Via etsy.com

Una scelta di tappezzerie per rinnovare una stanza.
In mezzo la romantica tappezzeria Herbario di Aimée Wilder (in collaborazione con la designer finlandese Ivana Helsinki); le due tappezzerie laterali sono invece due diverse proposte di Walpepper.

A noi piacciono tantissimo, a te?

Una sedia da esterno
Si chiama Parc Centre Lounge Chair e, insieme al suo poggiapiedi, è perfetta per il tuo angolo outdoor (che sia grande o piccolo non importa). Anche il terrazzo merita un po’ di Living Coral, no? La produce Landscape Forms su disegno del designer John Rizzi.

Via Landscape Forms

Tappeto
Può fare da soglia tra il tuo soggiorno e il balcone in quanto è adatto sia all’interno che all’esterno, è robusto, impermeabile, antiscivolo, non lascia passare l’acqua ed è del colore dell’anno. Cosa volere di più?
Tappeto in/outdoors Shag Heathered di Chilewich

Un divano nuovo
Un divano nuovo e molto particolare come Prado, proposto da Ligne-Roset. CI piace, oltre che per il colore, anche perché  i cuscini, appesantiti e dotati di un sistema antiscivolo, rimangono sul posto senza bisogno di essere attaccati a nulla e possono essere sistemati sul pavimento per accogliere tanti amici attorno ad un tavolo basso mentre, l’ampio sedile diventa un comodo letto.

Un po’ di tecnologia
Un assistente virtuale che vi assista in casa, oppure delle cuffie per ascoltare un audiolibro andando al lavoro?
L’importante è che siano in Living Coral!

Urbanears Headphones | Google Home mini

Un Bento box
Fondamentale per rimettersi in forma una pausa pranzo dietro l’altra (senza passare da padinerie o bar!) è il lunchbox di Ekobo in fibra di bamboo.

E non è tutto. Tantissime altre ispirazioni sulla nostra bacheca Pinterest dedicata al colore dell’anno 2019.
Ti aspettiamo e ti auguriamo un felicissmo anno nuovo

In copertina appartamento di New York disegnato dall’interior designer russo Reutov Dmitry

Samantha Oliva

Samantha Oliva

Mi sono laureata al Politecnico di Milano e da allora ho sempre lavorato nell’ambito dell’interior design e dell’arredo progettando case, uffici e showroom. Amo abbinare colori, materiali e texture, viaggiare e leggere. Bevo troppo caffè.

Home Decor

Rock your sofa – nuovi look al tuo divano

A volte ci sono divani, vecchi e sgualciti, che con il loro aspetto trasandato ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

[Colore del mese] Peach Quartz

Una tonalità candy, un rosa romantico, una nuance dolce e delicata come un macarons che ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Regalatevi dei fiori

“La signora Dalloway disse che i fiori sarebbe andata a comprarli lei. Poiché Lucy ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo