Giugno per me è sempre stato il mese più bello dell’anno. Il mese in cui terminava la scuola e io avevo la possibilità di liberarmi finalmente di orologi, scarpe e pensieri.
Tanti anni dopo è ancora così. Ne saluto l’arrivo come se andassi ancora alle medie e avessi tre mesi di vacanze di fronte a me, mi circondo di pensieri positivi, nuove ispirazioni e, chiaramente, nuovi colori.
Questo mese il sopravvento nella nostra bacheca Pinterest l’ha preso il Red Coral. Un colore decisamente estivo, caldo, vibrante e accogliente; è il perfetto mix di rosa, arancio e rosso.
Via Kettal
Il corallo è anche un colore decisamente facile da abbinare. Perfetto con tutti i toni del grigio diventa molto elegante se abbinato ad un blu intenso e decisamente vintage con tutti i toni del verde.
beppebrancato.com
Anche le collezioni tessili relative alla primavera/estate del 2018 hanno riscoperto questo colore, molto di tendenza nel passato: come nella Linen colorist collection di Zara Home, dove il corallo è diventato protagonista di copripiumini e complementi di arredo della zona notte.
Via Zara Home
Sempre restando nel tema tessuti anche l’azienda di Tricia Guild, da sempre una delle maggiori esperte in toni e colori, ha inserito nel catalogo della sua azienda, il Brera Moda Coral, in lino che, nell’immagine, riveste e impreziosisce il Nockeby Sofa di Ikea.
Nockeby Sofa in Brera Moda Coral
Che ne pensate del Coral? Vi aspettiamo nel nostro angolo Facebook per discuterne insieme.