Paint Box

Tricia Guild è un’importante designer inglese, direttore creativo e fondatore di Designers Guild, compagnia di home design e lifestyle, con sede a Londra e Showroom a Parigi, Monaco, Stoccolma e New York.

Noi al Cinquantotto la adoriamo soprattutto per l’attento uso del colore e della decorazione nel design degli interni. Non per nulla è da quasi cinquant’anni alle redini di una delle società più importanti nel mondo del tessile e della carta da parati.

Per questo motivo non potevamo non comprare il suo ultimo libro Paint Box (la versione in italiano è edita da Giunti) dove Tricia ci guida con moodboard, accostamenti, ispirazioni ed esempi concreti, nella sua visione dell’interior design, fatto di colori, tappezzerie, disegni e pattern.

Via Pinterest

Nel libro sono state selezionate 45 palette, caratterizzate ognuna da una gamma di colori. Ogni gruppo di  tonalità viene raccontato sorapponendolo ad esempi presi dal mondo dell’arte e dalla natura per lasciasi ispirare ed iniziare a mettere in pratica tutti gli insegnamenti.

Via Pinterest

Se amate il colore, state cercando suggestioni, o se volete ravvivare un po’ la vostra casa Tricia Guild è la guida che fa per voi, sia attraverso i suoi libri, che attraverso il blog dell’azienda dove è possibile trovare, oltre a tanti consigli, delle fantastiche moodboard mensili.

Via Designerguild.com

L’immagine presentata qui sopra per esempio, creata per Maggio 2018, è stata chiamata Ethereal Modernity ed è ispirata a toni acquosi e delicati del blu e del verde e che risulta incredibilmente versatile elegante, formale ma leggera.

Che dite? Vi abbiamo convinto ad osare il colore? Vi aspettiamo come sempre nel nostro angolino facebook per discuterne.

Non mancate!