[Colore del mese] Yellow Sunlight

Benvenuto Maggio, benvenuta fase due.

Nonostante si sia ancora, completamente immersi in una crisi pandemica, io ho decisamente voglia di sole, di luce e di aria aperta.
E come potrebbe essere altrimenti dopo più di quaranta giorni di “reclusione” casalinga?

Per questo motivo il colore del mese non poteva che esserere un colore che invita all’allegria e alla condivisione come il Yellow Sunlight, brillante. Un colore brillante, gioioso e solare che trovi nel catalogo Pantone con il codice 13-0822.

La reale natura giocosa del colore del mese di maggio la trovi sintetizzata in questa cucina vista sul sito Studio Scott (dove puoi fare un home tour completo!). Una cucina vissuta, solare, ariosa e gentile.

Le immagini dal sito StudioScott

Un tocco originale può essere dato (ci hai mai pensato?) anche solo dipingendo gli zoccolini e i profili delle porte. Il contrasto con il Deep Blue è davvero notevole ed elegante. Basta poco per creare qualcosa di unico, no?

Immagine: LittleGreen Paint

Ormai mi sono appassionata di pavimenti colorati e quindi eccoci qui, dopo il mint green dell’appartamento rinnovato da Fala Atelier, con lo splendido giallo visto sul sito Carpetright.

A chi non metterebbe buon umore far colazione in questa cucina?

La mattina mi piace andare a sbavare ricercare immagini belle su un sito che personalmente adoro: remodelista.

Guarda che meraviglia questa cucina inserita nella ristruttrazione di una casa vittoriana progettata da MW Architetcs a Hampstead Heath, a Londra (qui puoi fare il tour completo della casa).

Fotografia: French + Tye

Non trovi che anche se solo con qualche tocco ben studiato, il color yellow sunlight dia alla cucina una luce spettacolare?

Un’altra ottima idea è dipingere una sola nicchia contrastando il colore con uno completamente diverso (complementare o decisamente più scuro, se hai dei dubbi ne abbiamo già parlato in un altro post)

Immagine: saint-maclou.com

Hai bisogno di altra ispirazione? Non ti perdere la bacheca pinterest dedicata al colore del mese di maggio. Ti aspettiamo là!

 

Add Your Comment