[Colore del mese] Silver

Finalmente è autunno. I colori del mattino, quando si aprono gli occhi,  iniziano a diventare più caldi, le serate più fresche.
Si iniziano ad indossare giacche e calze, si tirano fuori le coperte leggere. Anche la casa inizia a cambiare, i vasi di fiori che prima contenevano gladioli, si punteggiano di dalie ed ortensie. Sul bracciolo del divano iniziano a drappeggiarsi plaid leggeri per avvolgersi mentre si guardano le serie tv la sera, sorseggiando una tisana calda.

Il bianco, il colore di settembre, il colore della fine dell’estate cede il passo al grigio silver, un colore tenue ma prezioso che dona a tutti gli interni.

Si adatta infatti agli arredi delle case più eleganti come all’interior design di spazi più pop.

Entrambe le foto via Pinterest

Tra i suoi vantaggi c’è sicuramente la sua luminosità, seguita dalla sua estrema versatilità.
E’ infatti possibile abbinarlo ad un’altra sfumatura di grigio, più chiara o più scura, giocando con delle texture diverse, in modo da creare un ambiente tono su tono, di effetto sofisticato ma interessante.

Via homebestiest.com

Mentre, se abbinato ad un colore diverso, diventa una base neutra di sicuro effetto da cui partire, come nella cucina che ti presentiamo di seguito dove il silver viene impreziosito dal contrasto con le basi della cucina e gli sgabelli imbottiti.

Via Pinterest

Il silver è, per eccellenza, anche un elemento raffinato e per questo motivo facile da integrare in casa,anche semplicemente aggiungendo qualche pezzo, per esempio un portacandela, un portatovagliolo, uno svuotatasche o una cornice.

A noi è piaciuta molto questa di Zara Home per il suo impatto minimal e luminoso.

Via zarahome.com

Se invece non puoi resistere ai tessili e ad aggiugere comfort sul tuo divano, guarda che bello questo cuscino proposto da H&M home.

Una coccola di inizio autunno, per te o come regalo per chi ami? La candela profumata è sempre apprezzata, guarda che bella questa silver di H&M Home.

Entrambe le foto via hm.com

L’ultima chicca? Che ne dici di quest’ombrello per non passare inosservato durante i giorni di pioggia di quest’autunno? Fuori è Silver, e dentro fiorisce una dalia. Non avevamo forse iniziato dicendo che è un fiore autunnale?

Via Pasotti Ombrelli

Se hai bisogno di ulteriore ispirazione,non dimenticarti di andare a curiosare anche nella nostra bacheca Pinterest in cui abbiamo archiviato altre immagini che ci hanno fatto sognare.

Hai un angolo di casa che vuoi condividere con noi? Posta la foto su Instagram con l’hastagh #think58 e non dimenticare di taggarci @interior58

Add Your Comment