Estate.
Stare seduti a penzoloni su uno scoglio mentre le punte dei piedi vengono accarezzate dalle onde. Lasciare andare le spalle e i pensieri facendosi abbracciare da un caldo sole. Aprire gli occhi e tuffare lo sgaurdo nel blu, il colore dell’estate, il colore di luglio.
Non un colore qualunque, ma un azzurro intenso mischiato con una piccolissima punta di verde, una tonalità complessa, profonda familiare ed ignota, proprio come il mare. Classificato da Pantone con il numero 17-4041, per noi il colore dell’estate 2018.
Moodboard zoehewettinteriors.co.uk
Proprio come negli iconici paesaggi delle isole greche, il colore Marina è dichiarazione di benvenuto se proposto su porte e finestre.
Via Pinterest
Via Pinterest
Ed è una sferzata di energia positiva, vacanziera, estiva, anche nelle case cittadine. Un’idea potrebbe essere quella di dipingere completamente una parete (battiscopa compreso)
Via Pinterest
Oppure portarlo nella stanza da bagno grazie all’utilizzo del rivestimnto ceramico. Vi proponiamo due prodotti, entrambi prodotti dalla ditta Marazzi:
Una versione più urbana, disegnata da Gio Ponti e Alberto Rosselli per la Triennale di Milano del 1960
E una versione che punta tutto sulla texture;
Entrambe le fotografie sono di Marazzi
Se invece siete tanto fortunati da avere un portico del genere, allora vivete praticamente in un sogno. Molto bella l’idea di creare dei riqadri a contrasto sul bianco dominante e giocare sui vari toni del Marina per i tessuti.
Per un pranzo in famiglia o tra amici, anche se davanti a voi non c’è il mare, puntate tutto sulla tonalità del mese per ceramiche e tessili, per entrare in un fantastico mood estivo, anche se siete ancora incatenati alla scrivania dell’ufficio.
Potete fare un salto sul sito internet di Crate and Barrell, e terminare la mise en place utilizzando questi tovaglioli di Sibona
Via Pinterest
Se volete farvi un regalo diverso dal solito vi proponiamo di passare un week end alla baia di Portonovo, sulla Riviera del Conero. Qui vi aspettano un mare stupendo, passeggiate meravigliose, borghi incantati e il ristorante Clandestino di Moreno Cedroni (famoso chef due stelle Michelin). Regalatevi una colazione o un aperitivo in un locale meravigliso i cui esterni sono dipinti completamente con il blu Marina e da cui, guardando fuori dalla finestra, vi tufferete nell’azzurro del cielo e del mare, senza soluzione di continuità.
Che sia un’estate azzurra, senza pensieri e meravigliosa!