Volare – amache domestiche

Home Home Decor Volare – amache domestiche

La primavera è arrivata e, giusto ieri camminavo scalza sul prato. Difficile trovare una sensazione più felice.

Difficile, ma non impossibile. Uno dei ricordi più belli della mia infanzia infatti era il dondolo che avevamo nella casa al lago di Como; un classico di fine anni settanta, inizio anni ottanta, con struttura in metallo, tenda ombreggiante e rivestimento fiorato.

Dopo pranzo prendevo un libro (oppure un Topolino) e mi andavo a sdraiare là, dondolandomi con i piedi all’insù e perdendomi nelle storie che leggevo.

Bastano una semplice amaca, qualche cuscino ed un libro per potersi riappropriare della sensazione di relax regalata dall’essere dondolati dal vento, come nell’immagine qui sotto.

Un balcone in perfetto stile BoHo.

Via Instagram (Lisa Smith)

In caso abbiate una trave libera, che ne dite di quest’altalena (per non parare delle luci!) per rendere meravigliose le vostre serate esitve?

Via Designmag

Ricreare questo stile è davvero facile. Potete acquistare una poltrona simile qui,  basterà poi giocare con cuscini e tappeti abbinati.

Le luci si trovano facilmente su Amazon, anche in caso non abbiate la possibilità di collegarle alla rete elettrica. Queste, per esempio, sono alimentate ad energia solare.

Se sul vostro terrazzo non esistano supporti adatti per appendere una poltrona, o un’amaca,niente paura, la soluzione è molto semplice.

A Maisons du monde potete trovare la poltroncina Calypso, self standing, in resina intrecciata, quasi fosse un nido.

Via Maisons du Monde

Coro, azienda specializzata nell”outdoor, propone un’amaca con struttura in acciao satinato e rete in nylon disegnata da  Stefano Gallizioli

Come sempre su pinterest troverete tante altre idee ed ispirazioni che non abbiamo inserito nell’articolo. Nel nostro angolo Facebook invece aspettiamo le vostre suggestioni. Come dondolate nelle vostre serate estive?

Siete pronti per volare?

Samantha Oliva

Samantha Oliva

Mi sono laureata al Politecnico di Milano e da allora ho sempre lavorato nell’ambito dell’interior design e dell’arredo progettando case, uffici e showroom. Amo abbinare colori, materiali e texture, viaggiare e leggere. Bevo troppo caffè.

Home Decor

Starring couch – quando il divano è protagonista

Il divano è un elemento centrale nell’arredamento della casa. La sua scelta non è ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Cementine

Tra il liberty, l’art decò e il gusto popolare le cementine sono tornate di moda in ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Tea Lovers

Nonostante io non abbia necesità di temperature rigide per gustarmi un’ottima tazza di tè ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo