[Colore del mese] Sorbet Pink

E’ arrivato giugno, il mio mese preferito. Il mese in cui si iniziano ad usare i sandali, le gonne si accorciano, si salutano le calze e i maglioni. Il mese in cui si inizia a pensare alle vacanze e a fare dei lunghi week end al mare.

Il mese in cui fare colazione lentamente sul balcone ti rimette in pace con il resto della giornata.

Per giugno non potevamo che pensare ad un colore leggero perché per me, il sesto mese dell’anno, è il mese della leggerezza, della spensieratezza, dell’inizio dell’estate, della felicità.

Per questo motivo la scelta è finita su un colore sorbetto tenue ma interessante, vibrante e fresco. Il Pink Sorbet.

Via Better Homes

Usare qusta tinta in casa è davvero semplice perché, nonostante appaia molto femminile, è adattabile tramite abbianmenti diversi, ad ogni stanza della casa ed ad ogni suo abitante.

Basta vederlo abbinato ad un blu mare per capire come questo colore dall’apparenza delicato e tenue possa divenire invece protagonista di stile anche in un ambiente più maschile, come in questa cucina in cui sono ambientati gli splendidi sgabelli di Danetti in rosa e ottone

Foto Danetti.com

O ancora in questa cucina vista su Pinterest

Foto wahyuputra.com

Il sorbet pink si è fatto strada anche negli spazi pubblici, come nel ristorante Nour, a Sidney, visto su Wallpaper, inondato di sfumature sorbetto e delicati bagliori metallici.

In caso invece tu preferica un look totale e sprezzante, andate a vedere l’home tour di questa casa a Barcellona progettata da designer Guillermo Santomà dove, recuperando una grigia villetta degli anni ’20, il rosa viene abbinato “colour block” al verde bosco e al blu oltremare, creando una scansione di elementi e scelte progettuali davvero “wow”.

Via EclecticTrends

Via EclecticTrends

Come sempre, qualche tocco in casa è possibile anche senza dover stravolgere tutto, comprando qualche suppellettile in tinta, per esempio acquistando questo servizio da tavola di UrbanOutfitters

https://s7d5.scene7.com/is/image/UrbanOutfitters/40687121_013_b?$xlarge$&hei=900&qlt=80&fit=constrain

Via Urban Outfitters

Altra ispirazione, come sempre, nella nostra bacheca Pinterest. Corri a vederla!

Immagine di copertina, la casa del designer Guillermo Santomà a Barcellona (Via Collateral)

 

 

Add Your Comment