Wavy Vibes: la linea curva per Interni Unici ed Eterogenei

Home Home Decor Wavy Vibes: la linea curva per Interni Unici ed Eterogenei

Nelle case di tutto il mondo sta prendendo piede una nuova tendenza: la wavy decor, un efficace antidoto alla linea retta e alla rigidità formale. Un disegno ondulato, a zigzag, presente nell’architettura maya, nell’arte aborigena africana, nel decorativismo Art Déco e nell’Art Nouveau, come dimostrano per esempio le voluttuose edicole d’ingresso delle stazioni della metropolitana di Parigi di Hector Guimard. La linea curva è sinonimo di eterogeneità, in quanto può significare qualcosa di diverso per ciascuno di noi.

Foto di Stephen Kent Johnson

Il designer Giancarlo Valle nel suo loft di Brooklyn ha utilizzato un motivo a onde sugli sgabelli bar in legno, ammorbidendo l’atmosfera algida e austera dell’isola cucina in marmo grigio.

Foto di Stephen Kent Johnson

Sempre Giancarlo Valle nel suo loft di Brooklyn ha creato un interesse gioco architettonico con un paravento in pino, che basso e sinuoso corre sotto le finestre e si trasforma in una panchina.

Foto di Laure Joliet

Frances Merrill di Reath Design ha creato una sorta di gonna a balze per una panca bespoke nella sala da biliardo di una residenza a Los Angeles. Molto simpatica.

Foto di Francois Halard

La talentosa India Mahdavi ha progettato un divanetto angolare con silhouette ondulata in velluto verde oliva per la casa londinese della collezionista d’arte Maja Hoffmann.

Foto di Stephen Johnson

Nell’appartamento di Wes Gordon e Paul Arnhold a West Chelsea, il designer Stephen Sills ha creato una testiera letto increspata rivestita in lana, conferendo dinamismo e giocosità all’ambiente.

Foto di Tony Elieh

Il designer libanese Khaled El Mays nella sua casa di Beirut ha realizzato una testiera letto wavy, come è solito fare nei tanti progetti d’arredo per Nilufar.

Foto di Paul Raeside

Nella casa londinese di Beata Heuman ad essere ondulato sono il battiscopa e la consolle che sovrasta e nasconde il radiatore in ingresso.

E tu hai dettagli wavy nella tua casa?

In copertina foto di Pierre Châtel-Innocenti

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Home Decor

[Colore del mese] Eden

E’ un verde caldo e profondo, solenne, classico e tradizionale, che richiama i colori della ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Cucu! – Orologi con l’uccellino!

Chi di noi non ha  mai visto un cucù? Nella casa di una nonna, ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

Design al cinema: le Rockstar dell’iconicità

Oggi vogliamo parlare del magico connubio tra il mondo del design e l’universo cinematografico. ...

Sonia Santoro

Leggi l'articolo