Il 21 febbraio scorso è stato inaugurato il nuovo ristorante di Carlo Cracco, nella splendida cornice della galleria Vittorio Emanuele.
Il progetto è stato affidato a Laura Sartori Rimini e Roberto Peregalli che hanno puntato tutto sul recupero dei materiali e delle atmosfere creando degli ambienti raffinati e leggeri.
La cifra progettuale si scopre fin dall’ingesso dove si trova il Cafè con pareti in stucco dipinte a mano a motivo damascato, pavimento in mosaico e bancone-bar fine ‘800 fatto portare direttamente da Parigi.
Proseguendo sul primo livello si trova una sala d’ingresso rivestita con una boiserie grigio-azzurra e una carta da parati dipinta a mano a grandi corolle floreali.
Via la Cucina italiana
Relativamente alla Mise en Place sappiamo che i servizi di ceramiche sono Richard Ginori, ispirati a Gio Ponti, ideati dagli architetti e realizzati appositamente per il ristorante in tre diverse varianti di colore in nuance con le palette dominanti sui diversi livelli. Questo li rende quindi introvabili sul mercato.
Via la Cucina italiana
Fortunatamente su Instagram e nel web sono già state condivise tantissime immagini che ci hanno permesso di valutare l’atmosfera a tavola e segnalare alcune possibili alternative che ci sono piaciute per una mise en place stellata anche a casa.
Momento Aperitivo
- Piatto da portata Zara Home (35,99 euro)
- Bastoncini da Cocktail H&M Home (9,99 euro)
- Bicchiere da Martini CB2 (4,27 euro)
- Tovagliolo in Lino lavato Zara Home (22,99 euro set da 4 pezzi)
Momento Cena
- Posate Ikea Tillgad (59,99 euro set da 24 pezzi)
- Servizio di piatti Republique Gold visto su Old Time Pottery (39,99 euro set da 16 pezzi)
- Calice H&M Home (7,99 euro)
- Bicchiere H&M Home (5,99 euro)
- Tovaglia in Lino bianca Zara Home (a 39, 99 euro)
Momento Caffè
- Vassoio Marble and Gold Wordmarket.com (34,99 dollari)
- Set da Tavolo oro e marmo Zara Home (da 22,99 euro)
- Tazza Zara Home (9,99 euro)
- Alzatina Ikea Foradla (19,99 euro)
- Cucchiaio CB2 (5,95 dollari)
Avete altre idee su come coordinare questo tipo di Mise en place? Scriveteci al nostro angolino facebook. Vi aspettiamo!
2 Comments
Lucia
Articolo molto curato e preciso!fantastica la “legenda” dei prodotti low cost (che qui dimostri non essere sinonimo di “low profile”)….tutti da ZaraHome!!!!!!!!!
Samantha Oliva
Grazie Lucia! E sempre viva Zara Home!
Se hai altre idee su dove e cosa comprare condividile con noi! Facciamo diventare la nostra casa un posto stellato!