Home Party – come organizzare una festa super chic

Home Home Decor Home Party – come organizzare una festa super chic

Oggi è il mio compleanno. Quasi trenta (quasi). E ho deciso di festeggiare nella mia nuova dimora. Pertanto ho imbandito e preparato la tavola per le feste cercando suggerimenti ed ispirazioni. Cerchi spunto per organizzare una festa?

In primo luogo sono andata da Flying Tiger Copenhagen, la catena di design low cost di origine danese, dall’ambiente accogliente, colorato e vivace che vende piccoli oggetti d’uso quotidiano ironici e divertenti. Regala sempre grandi soddisfazioni e per le feste hanno proprio tutto: dai piatti, ai bicchieri a tema, agli stuzzicadenti colorati, alle cannucce da cocktail dalle forme più strambe. Esplorare per credere!

Ogni festa di compleanno che si rispetti ha diritto al suo quantitativo di palloncini: che riempano il soffitto o il pavimento o vengano utilizzati come simpatici e colorati segnaposto non importa, l’importante è che ci siano! Io li ho accuratamente selezionati da Big Party accostandone fra loro diversi per dimensione e colore per una resa finale molto chic.

Immancabile lo sweet table, il buffet dedicato ai dolciumi che impazza a tutte le feste più trendy che si rispettano. Dopo aver riservato la posizione centrale alla torta sulla sua alzatina, disponi tutt’attorno raviere, vassoi, barattoli, ciotoline e tutto l’occorrente per accogliere finger food, caramelle, marshmallow, cupcake, cake pops e tantissime altre leccornie.

Se sei audace e vuoi azzardare maggiormente gioca coi contrasti e allestisci all’opposto un salted table che offre tartine, salatini e pizzette ispirati alle stesse scelte decorative e cromatiche del suo corrispettivo sweet.

Immancabile il vino. Rosso, bianco e da dessert. Per l’occasione mi sono rifornita da Kasanova con un set di calici in vetro cristallo Vinea di Accademia Luigi Bormioli, ideali per Bordeaux, Cabernet, Merlot, Primitivo, Shiraz, Nero d’Avola o Rioja. Molto fine la goccia che penetra nello stelo.

E a te come piace festeggiare il compleanno? Sono accolte idee e suggerimenti nel nostro angolino Facebook e foto e tag sulla nostra pagina Instagram con l’hashtag #think58!

Tutte le foto pinterest.com

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Home Decor

Extra Spazi

Una dura realtà: le case non si allargano. E ce ne siamo accorti sempre ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Houseplants – le piante in casa

In questi giorni noi stiamo in casa. E passeremo molte ore a casa anche ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Floral Interior – I fiori per decorare le case

La decorazione floreale è un evergreen dell’interior design e dell’home decor. Attraverso una serie ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo