[Colore del mese] Peach Quartz

Home Home Decor [Colore del mese] Peach Quartz

Una tonalità candy, un rosa romantico, una nuance dolce e delicata come un macarons che si combina perfettamente al colore dell’anno Classic Blue. Il colore prescelto per questa primavera in anticipo 2020 è Peach Quartz, codificato da Pantone con il codice 13-1125. In sintonia con azzurri delicati, grigi grafite e tinte fango o granturco, il colore Peach Quartz lo abbiamo visto sulle passerelle Primavera/Estate 2020, proposto da brand come ChloéBagdley Mischka e Cinq a Sept.

Via vogue.it – Chloé

Via Getty Images – Bagdley Mischka

Via cinqasept.nyc

Tra le mura di casa il Peach Quartz è perfetto alle pareti, ai pavimenti, sugli imbottiti e per colorare dettagli e accessori. Il soggiorno se presenta questa nuance si fa immediatamente caldo e accogliente. Difatti non si tratta solo di come appaiono i colori in uno spazio, ma di come essi ti fanno sentire, spiega Sue Wadden, Color Marketing Director di Sherwin-Williams. Il bianco, il grigio stanno andando fuori moda e le tonalità più volubili sono invece di tendenza: i toni tenebrosi e i colori ricchi ci avvolgono e ci fanno sentire a nostro agio, trasformando le nostre case nei rifugi che tutti noi bramiamo.

In cucina il color Peach Quartz trova spazio nei pensili e moduli base, apportando una nota romantica a un ambiente classico, vintage o persino industrial. Perfetto se abbinato al bianco, al nero, ai marmi e ai legno. Se preferisci optare per un total look puoi tingere le pareti e parte delle strutture, ma gioca con i contrasti, sovrapponendo al Peach Quartz, marmi bianchi, legni scuri o dettagli agli antipodi per evitare un effetto to much che col tempo potrebbe stancare..

In una camera da letto bohémien il color Peach Quartz infonde armonia e delicatezza e risalta se affiancato a dettagli in legno e piante grasse e da interno come kentie, sansevierie e monstere. Perfetto sia per colorare una parete, sia per la biancheria da letto (stupende le soluzioni proposte da Linge Particulier e Zara Home), sia per i piccoli dettagli, quali cuscini, candele o cornici.

In bagno si sposa perfettamente con ceramiche bianche e rubinetterie nere o color ottone, smorzando i toni e conferendo un tocco femminile ad un ambiente di servizio. Bellissimo alle pareti sotto forma di piastrelle quadrate lucide oppure perché no anche come decoro di una tenda da doccia, come propone Urban Outfitters per soli 39$.

Tutte le foto via Pinterest
In copertina Elua Mademoiselle, Bordeaux Francia

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Home Decor

Tappeti verticali tra antico e moderno

Non so se ci hai mai fatto caso, ma volendo ben guardare  non si ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

Minimal Christmas

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Questione di Piatti

Nuove idee per apparecchiare la tavola conferendole un tocco chic e contemporaneo? Oggi quì ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo