I bambini imparano da ciò che li circonda, anche dai libri quindi perché non iniziare a condividere con loro il gusto del bello?
Noi in casa abbiamo alcuni albi illustrati su architettura e design che amiamo condividere con i piccoli, sembrano materie difficili tuttavia i bimbi ne vanno matti.
Anche se non hai figli, amici minuscoli o nipoti continua a leggere: sono perfetti anche per gli adulti!
I tre porcellini (Steven Guernaccia) – Corraini Editore
C’erano una volta tre piccoli porcellini che vivevano in una grande casa nel bosco… La favola dei tre porcellini rivisitata da Steven Guarnaccia è ora ambientata fra le case di grandi architetti del Novecento. Li avete riconosciuti? Sono Frank Gehry, Philip Johnson e Frank Lloyd Wright che costruiscono una casa di rottami, una di vetro e una di calce e mattoni…
Se non conoscete Steven Guernaccia sappiate che questa è solo una tra le favole ambientate tra i pezzi iconici di architettura, design e fashion. Date pure un’occhiata qui.
Renzo Piano di Eloisa Guarracino con illustrazioni di Angela Leon.
Le avventure progettuali di Renzo Piano raccontate attraverso i suoi edifici (quelli più famosi e quelli meno conosciuti). Se tu ami l’architetto della luce, non puoi perderti questo libro!
Charlotte: come abitare il mondo di Angela Leon edizione Topipittori
Charlotte Perriand era un’artista, un’alpinista, una rivoluzionaria, una designer, una viaggiatrice. E questo libro racconta la sua vita straordinaria e il suo viaggio insieme a Le Corbusier e Jean Prouvè
Lina. Avventure di un’architetta di Angela Leon edizione Topipittori
Quuesto splendido albo illustrato ci fa entrare nella vita, nelle azioni e nel pensiero di una grande architetta italiana del secolo scorso, Lina Bo Bardi.
Che ti appassiona l’architettura già o sappiamo, o non saresti qui. Ma che ne dici dei libri per bambini? Hai mai pensato di leggerli? Hai altri suggerimenti?