Bedside table

Home Home Decor Bedside table

Capita a volte, in case piccole con camere da letto dalle dimensioni ridotte, che ai lati del letto non ci sia sufficiente spazio per inserire i comodini. Da “manuale” solitamente le dimensioni di un comodino si aggirano tra i 40 e 50 cm di larghezza, per cui non sempre si riesce quindi a posizionarli facilmente. Pertanto esistono diverse soluzioni creative e la mancanza di spazio per un comodino standard può essere colmata impiegando elementi d’arredo insoliti e originali che ne ricreano comunque la funzione. Guardare per credere!

Comodini appesi

Che siano scaffali o box appesi si classificano indubbiamente tra i comodini meno ingombranti e consentono di utilizzare lo spazio sottostante con maggior facilità. Puoi sovrapporre più elementi l’uno sull’altro oppure lasciarne uno solo. L’effetto sarà molto cozy.

Mensole a muro

Perché non sfruttare lo spazio in altezza sopra la testiera del letto? Piccoli ripiani a sbalzo possono accogliere lampade, libri, foto e altri oggetti da comodino.

La finestra-comodino

Se il letto è prossimo alla finestra si può sempre sfruttare la mensola per appoggiarci ciò che ci piace. Bellissima l’idea di posizionare una lampada a muro tramite applique orientabile. Per camere da letto XS.

Soluzioni creative: l’altalena e la scala

Soluzioni super creative e d’effetto: un’altalena appesa, per una resa giocosa e originale. Simpatica anche l’idea d’impiegare una piccola scala a pioli.

La pila di libri

Come raccontavamo qualche tempo fa, arredare con i libri è super divertente! Che ne pensi di una serie di libri impilati a fianco del letto? Un comodino tutto da leggere.

La nicchia

Per chi ha una camera stretta ma profonda si può pensare di realizzare una nicchia in muratura dove alloggiarvi tutto il necessario.

Punti luce sospesi

Se lo spazio a disposizione è davvero risicato, puoi optare per un sistema di illuminazione a sospensione e utilizzare come comodino un pouf o uno sgabello.

Cabinet comodino

Se dormi in una stanza grande o in un ambiente open space, puoi impiegare cabinet di grandi dimensioni per suddividere lo spazio della camera sfruttabile anche come comodino.

In copertina foto di Benjamin Voros via unsplash.com

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Home Decor

Houseplants – le piante in casa

In questi giorni noi stiamo in casa. E passeremo molte ore a casa anche ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Floral decoration

Non so te, ma sento già profumo di primavera nell’aria. Pertanto per rinfrescare la ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Cucu! – Orologi con l’uccellino!

Chi di noi non ha  mai visto un cucù? Nella casa di una nonna, ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo