Homework – l’ufficio dentro casa

Home Home Decor Homework – l’ufficio dentro casa

Ormai è un dato di fatto: il COVID-19 ci ha costretto a portare l’ufficio a casa. Lavorare dal letto o dal tavolo della cucina è stato difatti una novità per molti di noi, con non poche difficoltà organizzative e logistiche da gestire, oltre a quella sensazione di distanza sociale e spaziale continuamente avvertibile. Si può trasformare la propria dimora in un ambiente produttivo? Con un corretto uso degli spazi ed elementi di design funzionali la risposta è sì. Ti presento alcune soluzioni curiose di arredi e accessori per facilitare e rendere efficiente l’attività di smart working senza stravolgere la tua casa e la tua vita domestica.

Boxed

Via tyronestoddart.com

Boxed è un mobile multifunzionale e adattabile in frassino, nato dall’estro del designer Tyrone Stoddart. Può essere un tavolo da lavoro, una scrivania, due sgabelli e una lampada, poiché tutti gli elementi, contenuti e trasportabilii in una semplice valigetta, possono di volta in volta venire composti e assemblati in base alle esigenze dell’utente.

Kruikantoor

Via timvinke.nl/

Letteralmente una combinazione delle parole carriola e ufficio, si tratta di un ufficio portatile progettato da Tim Vinke e realizzato in schiuma EPS. Composto da due sedie, un tavolo, allacciamento elettrico, un piccolo armadio contenitore, il Kruikantoor è dotato di ruote quindi è facilmente spostatile e maneggevole.

Composed Vanity

Via dimshome.com

Composed Vanity progettata da Ladies & Gentlemen Studio in collaborazione con DIMS è un elemento d’arredo polifunzionale, versatile e adatta ai piccoli spazi. Lo specchio regolabile e staccabile la rende una toeletta, senza specchio può facilmente trasformarsi in una mini scrivania. Minimal, super essenziale e molto fine.

Link Satellite Table

Via hbf.com

Il Link Satellite Table progettato dai designer Space Copenhagen per HBF è un tavolino leggero di forma trapezoidale, perfetto come supporto per pc da affiancare al divano per poter lavorare più comodamente.

Bureaurauma

Via magisdesign.com

Firmata Jerszy Seymour Bureaurauma per Magis è una collezione di tavoli, sgabelli e librerie in alluminio riciclabile verniciato a spruzzo, utilizzabili anche outdoor.

Caricabatterie wireless e Mousepad

Via store.moma.org

Compatibile con gli smartphone e i dispositivi abilitati Qi-, questo caricabatterie wireless e Mousepad di MoMA Design Store aiuta a garantire che i tuoi devices non si esauriscano mai durante le lunghe giornate di lavoro da casa.

In copertina foto via unsplash.com

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Home Decor

[Colore del mese] Ultraviolet

Non è un segreto ormai che tra i colori più in voga nel 2018 ci ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

Regalatevi dei fiori

“La signora Dalloway disse che i fiori sarebbe andata a comprarli lei. Poiché Lucy ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

Vetro

Separa, ma non visivamente. Protegge lasciando liberi gli occhi di guardare. Può essere trasparente, ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo