Ci sono elementi di arredo che è difficile non comprare.
Perché risolvono sempre uno spazio e sono, nella loro bellezza, molto semplici.
Si possono mettere all’ingresso, ai piedi del letto, davanti un divano (o perché no? dietro un divano), sotto una finestra, al posto delle sedie davanti ad un tavolo.
Via Pinterest
Ti sto parlando delle panche, che siano vintage o moderne, economiche o di design, sono sempre un prezioso aiuto nell’home decor. Non ci credi?
In ingresso (ne avevamo già parlato qui) svolgono un ruolo fondamentale. Possono diventare comoda seduta per allacciarsi le scarpe, possono sorreggere uno specchio, la borsa ed essere usate come base d’appoggio.
Via Homes To Love
In soggiorno possono essere usate al posto del coffe table oppure per impreziosire il retro di un divano posto in mezzo alla stanza.
Via Pinterest
Via Pinterest
In camera possono essere sistemata di fronte al letto per diventare un pratico piano d’appoggio o una seduta per quando si medita su cosa indossare per la giornata.
Via Project R
Se hai un lungo corridoio, oppure un sottoscala, sistemate vicino al muro aiutano a collegare le due zone disimpegnate creando una bella sensazione di progettato anche negli spazi di risuta.
Via theurbnite.com
Io personalmente ho una nicchia tra la zona giorno e la zona notte che vorrei impreziosire con la Nelson Bench di Vitra (grande protagonista di questo post); non appena affronterò l’impresa condividerò qui alcune immagini del risultato.
Nel frattempo, tanta altra ispirazione la trovi, come sempre nel nostro angolino Pinterest. Ti aspettiamo!