Boutique Hotel

Home Public Interior Boutique Hotel

Maggio anticipa il sole, il caldo e la voglia d’estate. E in un’attimo siamo in vacanza, almeno col pensiero. Weekend romantico, di baldoria, di cultura, di relax? Qui al Cinquantotto vogliamo parlarvi di alcune Boutique Hotel molto chic e facili da raggiungere che possono soddisfare le vostre esigenze.

A Barcellona si trova in un suggestivo edificio del XIX secolo Casa Bonay , nel quartiere di Dreta de l’Eixample vicino al mare. Si compone di sessantasette camere da letto, un bar panoramico con tanto di frutteto, uno spazio per lo yoga e il pilates, un ristorante, un angolo bar e una sala studio. L’interior design è opera dello Studio Tack, società di progettazione di Brooklyn, che ha voluto congiungere elementi classici, come pavimenti in mosaico, scalinata in marmo e divani d’epoca e uno stile più minimale e contemporaneo dal forte sapore mediterraneo. La maggior parte degli arredi in legno sono firmati AOO (Altrescoses Oltrascosas Otherthings), piccola azienda che riunisce artigiani e produttori locali. Da provare!

Via Casabonay.com

Se preferite mete più nordiche, a Copenaghen vi consigliamo la Boutique Hotel SP34 (del gruppo Brøchner Hotels, dall’omonima famiglia che opera nell’hotellerie danese da generazioni). Ad accogliere gli ospiti un bancone polifunzionale che funge da una parte da reception e dall’altra da bar. Il design dello spazio comune è firmato dall’architetto Morten Hedegaard. Anche in questo caso spazio ai designer locali che hanno realizzato gli arredi della lounge, quelli dei ristoranti, bar e delle camere. Le stanze ai piani superiori, da quelle standard ai Suite Loft e Penthouse, sono piene di arredi d’autore, come letti e comodini firmati Hekabe design, illuminazioni di Rubn e sgabelli e sedute di Toke Kunst og Kleinsmed. Tradizionale e moderno al contempo, dove si respira un’atmosfera molto accogliente, molto hygge.

Via brochnerhotels.dk

Infine, se volete restare in Italia, nella provincia di Pesaro – Urbino, si trova un antico casale trasformato in albergo eco-friendly con il nome di Malatesta Maison De Charme.  Sulla cima di una collina, appena fuori la città di Pergola dopo anni di abbandono il casolare malatestiano torna a risplendere. Il restauro dell’edificio e la riqualificazione del terreno circostante è stata affidata all’architetto Michele Gambato, il quale ha voluto conservare l’aspetto originale della proprietà, seguendo i moderni standard della bioarchitettura, quali il ripristino delle pareti in pietra e dei muri di 80 centimetri di spessore per garantire un migliore isolamento termico, e l’inserimento di pannelli fotovoltaici per una maggiore autonomia energetica. L’interior è total white: pareti, soffitti e pavimento in micro cemento mettono in risalto mobili di modernariato, dettagli vintage e pezzi di design. L’ambiente è al quanto raccolto e si articola in cinque camere da letto, una zona living e una grande cucina a cui si aggiungono un centro benessere, un solarium e un ampio giardino punteggiato da querce, dal quale contemplare la tranquillità e la bellezza del paesaggio dell’appennino Umbro-Marchigiano circostante.

Via Malatesta-maison.com

Tra le strade calienti e festose di Barcellona, in bicicletta tra i canali di Copenaghen o in meditazione e totale relax nelle colline Umbro-Marchigiane? Qual è la destinazione che più ti si addice? Scrivici nel nostro angolino Facebook e lascia un commento! e, nel dubbio, buona vacanza!

 

 

 

 

 

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Public Interior

Le architetture più attese del 2022

È impossibile disimpegnarsi dall’architettura. Anche nell’ambiente più rurale, strutture e design ci circondano e danno ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Luci nella notte

Si è conclusa settimana scorsa la Milano Fashion Week Donna Autunno/Inverno 2018 e tra gli ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Blox

Contiene venditue appartamenti, uffici, caffetterie, una libreria, una palestra, spazi di co-working, un forum e ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo