[Colore del mese] Wild Orchid

E’ arrivata la primavera, si sono allungate le giornate e sentiamo tutti il bisogno di uscire dagli schemi e all’aria aperta, fisicamente.

Per questo motivo, arrivato il momento di scegliere il colore del mese, la stoccata finale è stata messa a punto da un colore vibrante e solare, che aiuta a respirare, rilassare la mente e partire.

Si tratta del colore Wild Orchid, entrato di diritto in “Meanderings”, la palette Pantone 2019 che ci ispira con i suoi valori di globalizzazione e transumanza (temi mai tanto attuali come in questi ultimi anni) in un mondo in continua trasformazione.

Lo puoi usare per caratterizzare una stanza total white, prendendo ispirazione dalla cucina che ti proponiamo di seguito (se ti piace l’idea puoi vedere il tour completo del progetto qui)

Via collins-interiors.com

Oppure focalizzare il colore su una parte della stanza, mobili compresi creando un “effetto wow” abbiando complementi in colori a contrasto (l’avresti mai detto che fosse così azzeccato abbinato al color arancio?)

Via Pinterest

Platform 5 Architect (uno studio di architettura fonodato a Londra nel 2006), ha inserito dei dettagli di questa tonalità in una splendida dimora, come la parete della scala aerea che collega il piano terra al primo piano, inondata di luce grazie ad un immaginifico lucernario.

Si tratta di una residenza privata progettata nel Bedfordshire (diventata anche la nostra immagine di copertina) di cui potete vedere il tour completo qui

Si avvicina il grande caldo ed è ora di pensare anche ai nostri spazi outdoor. Un’ottima idea è aggiungere la tonalità calda e vibrante del Wild Orchid in giardino (o sul balcone), magari con le poltroncine Baia di Paola Lenti, disegnate da F. Rota.
Le trovate in tantissimi altri colori.

Entrambe le immagini dal sito Paola Lenti

Non sei ancora convinto del colore ma ti piacerebbe usarlo? Idea! Colora le pareti interne di un armadio, in modo da sorprenderti ogni volta senza stancarti mai

Via Pinterest

Se invece vuoi accontetarti di piccoli pezzi da inserire e togliere a piacere, come sempre l’ideale è lavorare sul tessile.
per esempio aggiungendo delle semplici spugne in bagno

Via Pinterest

Che ne pensi del colore di maggio? Anche solo scrivere il post a me ha dato una sferzata di energia e positività. Spero di riuscire anche io ad inserire dei tocchi di questa tonalità a casa.

Nel frattempo, se hai bisogno di altra ispirazione la puoi trovare come sempre alla nostra bacheca Pinterest dedicata all’argomento in cui abbiamo inserito tante altre splendide immagini.

Ti aspettiamo!

 

 

 

 

 

 

Add Your Comment