Fitness – allenarsi a casa

Home Home Decor Fitness – allenarsi a casa

Il concetto di home wellness negli ultimi anni sì è notevolmente allargato, abbracciando diversi ambienti domestici: dalla doccia con cromoterapia, alla piscina da soggiorno, al purificatore d’aria, alla palestra. Una voglia di star bene e sentirsi in forma al passo con le più innovative soluzioni tecnologiche e di design. Quì al Cinquantotto oggi parliamo di home fitness e di palestre domestiche per un vero e proprio workout casalingo.

Ciclotte

Via mom.maison-objet.com

Ciclotte realizzata in carbonio, acciaio e fibre di vetro è una cyclette elegante, con kit di supporto per smartphone e tablet e sistema Bluetooth. E’ espressione dell’abitare contemporaneo, dove lavoro e relax, esercizio fisico e divertimento condividono la stessa dimensione.

Run Personal

Via technogym.com

Run Personal di Technogym disegnato da Antonio Citterio e Toan Nguyen è un attrezzo dal design raffinato, che gode di una tecnologia all’avanguardia, perfetto per un allenamento confortevole e sicuro.

Origine

Via youtube.com

Progettata da Alessandro Andreucci e Christian Hoisl, la spalliera svedese Origine di Boffi è un accessorio discreto e fondamentale per allenarsi a casa. Con l’ausilio di un elastico, di una panca e di un tappetino si riescono a fare gli esercizi più disparati.

Form Life

Sembra uno specchio, ma in realtà è uno strumento di allenamento domestico all-in-one. Form Life è una macchina per il fitness che si integra perfettamente con l’interior, rivoluzionando l’idea di palestra domestica. Il progetto è di Yves Behar, designer svizzero fondatore di Fuseproject, ed è pensato per trasformare la casa in una sala fitness.

Gym Space

Via scavolini.com

Progetto di Mattia Pareschi Gym Space di Scavolini ripensa gli elementi tipici dell’arredo bagno, combinandoli con una struttura a parete dedicata all’attività fisica, portando l’area fitness nella quotidianità, attraverso un nuovo concept di wellness. La spalliera è in legno scuro Core, munita di attrezzature quali lampada e contenitori, in finitura antracite opaco.

Apollo, Ari, Ares

Via giorgetti.it

Apollo è una wellness ball rivestita in fasce di pelle intrecciate a mano, da utilizzare come attrezzo ginnico ma anche come pouf. Affiancata al sacco Ali ed ai manubri Ares, disponibili in rame, ottone, ebano e pietra serena, è possibile ricrearsi un angolo fitness domestico. Il tutto prodotto da Giorgetti.

In copertina Ciclotte via teckell.cn

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Home Decor

[Colore del mese] Gold

Benvenuto dicembre. Il mese della gioia, delle luci, dell’amore. Delle passeggiate al freddo in ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

[Colore del mese] Eden

E’ un verde caldo e profondo, solenne, classico e tradizionale, che richiama i colori della ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Wellness – il benessere dentro casa

Il concetto di home wellness negli ultimi anni sì è notevolmente allargato, abbracciando diversi ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo