Ottobre, il mese delle zucche, delle foglie che cadono, dei ruggine e dei terracotta. Dei tramonti caldi visti con le mani in tasca e le guance che cominciano a raffrescarsi. Delle passeggiate con in mano una tazza di tea.
Per la casa però, al cinquantotto, andiamo controcorrente. Mentre i feed di Instagram si tingono di arancioni e nelle stories impazzano i pumpkin patch, noi abbiamo ricercato una tonalità un po’ fuori dagli schemi, puntando tutto su un colore desaturo e molto chic.
Si tratta del colore Oil Green, categorizzato dal Pantone Istitute con il codice 17-0115 e siamo sicure che sarà un colore di grande ispirazione per tutto il 2022.
Abbiamo preparato per te quattro consigli per usarlo al meglio.
Abbinalo al metallo.
Che sia ottone, oro, acciaio o rame, il colore Oil Green dà il meglio di sè abbinato ad una tinta metallica e luminosa.
V
Via Pinterest
Crea una Boiserie materica
Dipingere una parete di un solo colore, creando matericità nella parte più bassa, è un’ottima idea. Ti permette di movimentare con luci ed ombre la tua stanza e di ritoccare con più semplicità eventuali piccoli segni dovessero presentarsi in futuro.
Via trendesignbook.com
Rendilo vivo
Bastano un ramo di eucalipto e un vaso trasparente per creare una meravigliosa composizione ed impreziosire un angolino di casa con poca spesa. Prova e vedrai
z
Via charmeandmore.it
Acquista un pezzo vintage
Fai un giro per i mercatini della tua zona, controlla le app che vendono second hand, oppure visita gli store di qualche antiquario o robivecchi. Potresti scovare un tesoro, come questa coppia di poltroncine!
Tu hai altre idee a riguardo? O sei nel team Ottobre = arancio zucca?
Scrivici la tua opinione, e se ti è piaciuto l’articolo, ricordati di condividerlo con i tuoi amici!