Poolside – Slim Aarons

Home Cabinet of Curiosities Poolside – Slim Aarons

Persone attraenti che fanno cose attraenti in luoghi attraenti”.

Questo diceva Slim Aarons quando negli anni Settanta immortalava l’alta società in vacanza e in situazioni di festa ed estremo relax. Le sue foto difatti sono scatti patinati che ritraggono principi, giocatori di polo, artisti in location mozzafiato che spaziano dalla Riviera italiana, alle Alpi svizzere, al deserto dell’Arizona o la California. Queste immagini con le piscine nel ruolo di protagoniste, rivelano il fascino del secolo scorso, con i suoi arredi, i suoi abiti, le sue tendenze e celebrità. Anche se ai nostri occhi queste atmosfere ci sembrano nostalgiche e un po’ anacronistiche, catturano tutto il gossip, il glamour e la favolosità senza sfarzi di giardini pieni di sole e piscine a sfioro, che siano a Hollywood, Capri o Palm Beach, rendendole ardentemente desiderabili.

Sarà l’afa che ultimamente grava su Milano, l’estate appena cominciata oppure il weekend al mare di cui ho ancora il sapore addosso: ma chi non vorrebbe rosolare al sole come i soggetti delle foto di Aarons?

Tutte le foto Getty Images

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Cabinet of Curiosities

Post Zero

  Interior58 è la scatola in cui Samantha ed io riponiamo tutte le aspirazioni, le idee, le suggestioni e ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Back to School

Rientrare a casa, guidando per quel tratto di strada sempre uguale che dopo un ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

BIG on Mars

Sono diventato un architetto perché avevo sentito che gli architetti lavorano con lo spazio. ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo