Post Zero

Home Cabinet of Curiosities Post Zero

 

Interior58 è la scatola in cui Samantha ed io riponiamo tutte le aspirazioni, le idee, le suggestioni e i pensieri che la realtà quotidiana ci infonde. Vorremmo che fosse uno spazio accogliente e stimolante, in cui porsi domande e trovare risposte per conferire personalità ed il giusto carattere alla propria casa. Vi chiederete cosa abbia Interior58 di diverso rispetto agli altri blog che veleggiano in rete. Forse nulla, però abbiamo deciso umilmente di intraprendere quest’avventura insieme poiché il desiderio di far sentire la nostra voce, di interpretare le tendenze attuali e di dare luce all’enorme mole di materiale che riguarda il design (che letteralmente brulica nella città di Milano) si manifestava più come necessità, che come capriccio. Difatti in una società digitalizzata la divulgazione del Design s’impone, prima che nella vita reale, nel world wide web, dove comunica il suo valore, si enfatizza, si spettacolarizza e quindi trionfa.  

Inutile dire che la qualità di un ambiente architettonico non dipende esclusivamente dalle sue capacità comunicative, ma nell’era dei social network (purtroppo o per fortuna) solo chi riesce a rimanere a galla nell’oceano d’informazioni di internet primeggia ed in un qual senso esiste. Pertanto occuparsi di Interior Design vuol dire non solo progettare, allestire e smantellare, ma anche diffondere nel mondo un’immagine di comfort domestico, seducente e suggestivo, con l’ambizione e l’obiettivo di aiutare i non addetti ai lavori a migliorare la qualità della propria casa e, dunque, della propria vita.   

Buona lettura! 

Elena  

 

Interior58 is the box where Samantha and I put all aspirationsideassuggestions and thoughts that daily reality evokes in us. We would like it to be a welcoming and stimulating spacewhere questions can be asked and answers found, with the aim of bringing personality and the right character to your home. You might wonder how Interior58 is different than other blogs on the netMaybe it isn’tbut we humbly decided to embark on this adventure togetherdriven by the desire to make our voices heard, to interpret current trends and to give light to the huge amount of material concerning design (which literally buzzes in the city of Milan), which was to us more of a urge than a whim. In factin a digitized society, the divulgation of Design imposes itself, first and foremost, in the world wide web, where it communicates its valueemphasizes itselfbecomes spectacular and therefore triumphsNeedless to say, the quality of an architectural environment does not depend solely on its communication skillsbut in the age of social networks (unfortunately or fortunatelyonly those who manage to stay afloat in the ocean of internet information stand out and, ultimatelyexistThereforedealing with Interior Design means not only designingsetting up and dismantlingbut also spreading an image of domestic comfortseductive and suggestive, with the ambition and the ultimate goal of helping non-professionals improve the quality of their home and, thereforetheir life.

Enjoy! 

Elena

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Cabinet of Curiosities

Nordic designer

Questo mese è in voga il Nordic Style e qui al Cinquantotto vogliamo ricordare ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Non c’è due senza tre – tra distorsioni e malintesi ottici

A volte i nostri occhi ci giocano brutti scherzi! Non vi è mai capitato ...

Daniele Brivio

Leggi l'articolo

Il decluttering in ambiente domestico

Ebbene sì, siamo tornate! Con una veste tutta nuova e con un articolo che ...

Sonia Santoro

Leggi l'articolo