Sognare Nordic

Home Private Interior Sognare Nordic

Ciao, sono Samantha e ho una nuova ossessione: perdermi negli home tour delle agenzie immobiliari svedesi da dove prendere ispirazione sia per quel che riguarda gli spazi, sia per  il decor, sempre impeccabile.

Ultimamente mi sono persa nel sito di queste due agenzie svedesi:

Fantastic Frank (@fantasticfrank)

Fondata nel 2010 a Stoccolma Fantastic Frank è un’agenzia immobiliare che opera , oltre che in Svezia, anche in Italia Germania e Spagna. Le case proposte sono curatissime grazie alla maniacale attenzione al design ed alla comunicazione visiva che caratterizza il loro lavoro.

A me ha colpito in modo particolare questo appartamento a Stoccolma dal carattere Industriale e dalla predominanza del colore grigio unito ai toni naturali. Mi piacciono moltissimo le grandi finestre stile Loft, la spazialità accentuata dall’open space e i colori dati dai pochi elementi a vista (qualche libro, qualche complemento, un mazzo di fiori freschi).

Fotografie – fantasticfrank.se

L’Home office in camera, creato attrezzando un semplice tavolo lungo tutta la finestra e accostando due sedie di design, mi ha conquistata definitivamente. Non viene anche a te voglia di sederti a lavorare sorseggiando un tè?

Alvhem (@alvhem)

Specializzata nella vendita di edifici costruiti tra il 1880 e il 1930, Alvehm è un’agenzia immobiliare sita a Gothenburg, che ha come principio cardine il valorizzare l’importanza delle persone e delle storie nascoste dietro alle case in vendita. Anche in questo caso l’attenzione al dettaglio è davvero notevole, come in questo appartamento decisamente più classico e romantico.

La ristrutturazione della casa di inizio secolo è stata effettuata in modo conservativo. Da copiare il parquet naturale, i serramenti candidi e il particolare del lampadario antico in soggiorno.

Fotografie alvhem.com

Non possono mancare in un nordic Style che si rispetti tanti cuscini, candele, tante coperte e tappeti grafici per un effetto Hygge. Non ti basta guardare la foto per farti venire voglia di rilassarti su questo comodo divano?

Che ne dici? Ti piacerebbe vedere un po’ di questi Home Tour da sogno su Interior58?

Samantha Oliva

Samantha Oliva

Mi sono laureata al Politecnico di Milano e da allora ho sempre lavorato nell’ambito dell’interior design e dell’arredo progettando case, uffici e showroom. Amo abbinare colori, materiali e texture, viaggiare e leggere. Bevo troppo caffè.

Private Interior

Liberty [Stile del mese]

Parole d’ordine: raffinatezza ed equilibrio. Dai tempi della Belle époque in cui l’Europa stava attraversando uno ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Arredamento consapevole #1

Da quando è nato il mio piccolino ho pensato molto a che tipo di ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

Mountain [Stile del mese]

Tepore, aggregazione e convivialità domestica. In una parola: calore. In assoluto la sensazione predominante che ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo