Nonostante io non abbia necesità di temperature rigide per gustarmi un’ottima tazza di tè caldo (sì, me lo bevo anche ad agosto), con l’attesissimo arrivo dell’autunno, c’è finalmente la scusa giusta per poltrire sul divano con una coperta sulle ginocchia, un buon libro e una bella tazza di tè bollente.
Senza arrivare alla meravigliosa opulenza del tea time inglese (un giorno investirò in un Tradtional afternoon Tea da Fortunm and Mason a Londra), anche a casa è possibile coccolarsi con piccoli oggetti di design per rendere memorabile la pausa e che, all’occorenza diventano un perfetto regalo di Natale per tutti i #tealover.
Bollitore
Che sia a gas, oppure elettrico, l’imporante è che sia di design!
La nostra scelta è finita sui due più iconici: Le Creuset, per il tradizionale da fuoco, Smeg, per il più innovaivo bollitore elettrico (comodissima anche la versione con la scelta delle temperature in modo da non “bruciare” le infusioni più delicate).
Immagini Le Creueset.it – artistaspacciatore.it
Teiera
In commercio ce ne sono infinite, di ogni colore, di ogni materiale, di differenti forme, pù grandi, più piccole.
La nostra sceta però non poteva che cadere su una teiera di design disegnata da Norm Architects e commercializzata da Menu.
Si tratta di una teiera in vetro cn un infusore sollevabile tramite un cavo di silicone, commercializzata insieme al porta candelina per mantenere il tè caldo.
Comodo no?
Via Menu.as
Infusori
In caso non siano già inseriti nella tierera, qui c’è davvero da sbizzarrirsi. Ci sono tantissimi tipi diversi, hanno un costo contenuto e sono perfetti come regalo oppure per rallegrare ogni tua pausa.
- Biskivti Tea Infuser – disegnato Assaf Hazan
- Ototo Yellow Submarine Tea Infuser
- Ototo Paper Boat Tea Infuser
- Kikkerand Ghianda Tea Infuser
- TeaTanic Tea Infuser
- Sharky Tea Infuser
Sebbene non pù disponibili quasi sicuramente verrà rimesso in commercio lo splendido Porta bustina di Tè Shirokuma
Via necktie-shop.tokyo
Tazzine
Bellissime, romatiche, delicate. Sono le tazzine disegnate dall’artista olandese Esther Horchner per The Future Perfect, decorate con delicate figure femminili che – usando le ceramiche come una piscina – fanno il bagno nell’acqua calda.
Via Flickr
Libri
Non sempre la categoria dei Tealover coincide con qella dei Booklover, ma se è il tuo caso, ecco due libri che fanno per te che ti aiuteranno a creare degli spendidi afternoon tea a casa
Afternoon tea at home – Will Torrent e Tea With Jane Austen – Pen Volger
E in ultimo, dato che il primo dicembre è dietro l’angolo, il regalo perfetto per arrivare a Natale con il cuore leggero e caldo, il calendario dell’avvento di Fortunm & Mason.
E tu? Anche tu, come noi, sei un tea lover? Non perderti la nostra bacheca su Pinterest dove ci sono tantissime altre ispirazioni.