Yes, I do – location da sogno per dire sì

Home Public Interior Yes, I do – location da sogno per dire sì

Cosa c’è
in fondo ai tuoi occhi
dietro il cristallino
oltre l’apparenza?
Dove il tempo
d’improvviso
si ferma
e
la mia anima
sulle tue labbra
resta
sospesa.
(Saffo)

Giugno, insieme a settembre, per eccellenza è il mese dei matrimoni. Clima caldo ma non troppo, giornate lunghe e cieli stellati. Insomma un’atmosfera romantica e idilliaca per scambiarsi promesse d’eterno amore. (Almeno per i meno cinici a riguardo!). Oltre alla stagione e agli ospiti, ciò che fa la differenza in un matrimonio davvero ben riuscito è la location. Quì al Cinquantotto con tanto di occhi trasognati te ne mostriamo alcune davvero affascinanti.

Dimora delle Balze – Noto

Via dimoradellebalze.com

Antica residenza nobiliare sulle colline della Val di Noto, Dimora delle Balze si presenta perfetta per accogliere cerimonie incantevoli. Si tratta precisamente di una masseria ottocentesca, immersa nella macchia mediterranea che ospita elementi di design e oggetti vintage. Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’imprenditrice e proprietaria Elena Lops e i designers Draga Obradovic e Stefano Guidotti che hanno condotto un intervento di restauro conservativo trasformando questa masseria in suggestiva dimora sospesa tra passato e presente. Per il pavimento sono state scelte cementine artigianali provenienti dal Marocco, dai colori tenui e mediterranei. Sette camere sono collocate nella corte centrale e ognuna è dotata di un terrazzino con la possibilità di interagire con gli altri ospiti della tenuta, come in un antico borgo. Complici forse le stories dei Ferragnez, questa dimora è davvero magica, per un matrimonio dal sapore d’antan.

Eco del Mare – Lerici

Via ecodelmare.it

Per chi vuole sposarsi a piedi scalzi, direttamente sul bagnasciuga come non menzionare la locanda di design Eco del Mare, incastonata nel Golfo dei Poeti, tra le spiagge di Fiascherino e di Lerici. Solo sei camere, tutte di fronte al mare, tutte diverse tra loro per colori e finiture. I dettagli e complementi d’arredo provengono da tutto il mondo e si ricrea un lusso ricercato, sottile ma libero di orpelli. A mio parere molto chic. Questa caletta paradisiaca si configura come il connubio ideale tra eleganza e natura: ideale per gli spiriti liberi, per chi si vuole sposare con il rumore delle onde in sottofondo e il profumo di salsedine nell’aria.

Villa San Giacomo – Positano

Via villasangiacomo.com

Realizzata nel lontano 1741, Villa San Giacomo  nasce come strategica residenza di ricchi mercanti, costruita a picco sul mare di Positano. Saloni sfarzosi si alternano a sontuose camere da letto impreziosite da stucchi, affreschi, opere d’arte, arredi d’antiquariato e maioliche della tradizione partenopea, riportati alla luce dopo il sapiente restauro avvenuto nel 2013. Per chi sogna in grande e desidera una cerimonia classica e principesca, tra terrazzi panoramici, bouganville e il blu intenso del mare della Costiera Amalfitana, questa villa è la cornice perfetta per un matrimonio da favola.

E tu dove hai detto sì? Oppure se quel giorno non è ancora arrivato, dove immagini le tue nozze? Se come noi ti diverti a fantasticare a riguardo scrivici nel nostro angolino Facebook e sulla nostra pagina Instagram.

In copertina Eco del Mare

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Public Interior

Angoli speciali di Roma

Da sempre l’architettura mi affascina. Se sono presenti elementi naturali ancora di più. Negli ...

Francesca Termine

Leggi l'articolo

7850 stelle – Louvre di Abu Dhabi

Affacciato sul mare, prolungamento dell’isola di Saadiyat, lo scorso novembre ha inaugurato il museo ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

XoXo skyscrapers – stop a nuovi grattacieli

Snelli, scintillanti, slanciati. I grattacieli in vetro della Grande Mela da oltre un secolo ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo