Montagne di Stile: Tour in Chalet Super Chic

Home Private Interior Montagne di Stile: Tour in Chalet Super Chic

Per cominciare il 2022 con grinta non c’è niente di meglio di un po’ di neve e del caldo tepore di un camino. In una parola: montagna. Pertanto ecco alcuni chalet da sogno, in cui lo stile mountain e l’atmosfera di aggregazione e convivialità sono predominanti, partendo dalla rilettura del binomio legno-pietra, coppia di materiali tradizionali, modellata per rispondere ad un gusto sempre più contemporaneo.

Foto di Roger Davies

Lo chalet in Colorado della decoratrice Pauline Pitt ha un aspetto rustico e al contempo sofisticato. Nel living un dipinto di Earl Biss sormonta un grande camino in pietra che riscalda l’area divani composta da divani Ralph Lauren Home. A fianco lampade da terra RH ed un meraviglioso lampadario artigianale Crystal Farm.

Foto di Douglas Friedman

Sul lago Tahoe si trova il rifugio del fondatore di Instagram Kevin Systrom. Divani oversize rivestiti in tessuto Clarence House che ricorda una coperta dei nativi americani si adagiano su un tappeto Stark nella grande sala, intervallati dal tavolo da cocktail Harry Siter e sormontati dalla lampada a sospensione a lanterna One Off.

Foto di Roger Davies

Meraviglioso è lo chalet che l’architetto Peter Marino ha progettato per sé e sua moglie sulle Montagne Rocciose. Il living è avvolto da dipinti di Anselm Kiefer, mentre un quartetto di poltrone Linea A disegnate dall’architetto per  Poltrona Frau  in pelle e cavallino chiudono l’area conversazione insieme ad uno sgabello in pelliccia di pecora islandese; la scultura da tavolo in rame dorato è di Hervé Wahlen, il tappeto è custom e il pavimento è composto da listoni in tek recuperato.

Foto di Scott Frances

Una casa in pietra e mogano sulla Red Mountain di Aspen, Colorado, progettata grazie alla collaborazione tra lo Studio Sofield e lo Studio B Architects. La sala da pranzo, dotata di una finestra retrattile Tischler ed ancorata a un tavolo in noce BDDW, si affaccia sul panorama.

In copertina foto di Roger Davies

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Private Interior

Sognare Nordic

Ciao, sono Samantha e ho una nuova ossessione: perdermi negli home tour delle agenzie ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

Scale di Casa: Soluzioni di Design #2

Parlando ancora di scale, ti mostro altre case in cui l’elemento architettonico distributivo diventa ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Oasi Urbana: 6 Idee per il Balcone di Casa

Nell’anno dei lockdown e della vita domestica forzata, il balcone – come sostiene l’architetto ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo