[Colore del mese] Antique Moss

Sofisticato e audace, Antique Moss (identificato dal Pantone con il codice 16-0840) emana sicurezza e motivazione. Osservando il Pantone Fashion Color Trend Report, la panoramica sui colori che mette in evidenza le principali tonalità che gli stilisti partecipanti alla London Fashion Week esibiranno nelle loro collezioni, sono rimasta affascinata da questo giallo tenue e spezzato, tendente al verde oliva, al muschio.

Questo colore si adatta perfettamente ad ambienti vintage ed eclettici, accanto a pezzi d’antiquariato e/o modernariato, rivestendo cuscini ed imbottiti e conferendo loro un tono caldo e accogliente. Perfetto se abbinato a parquet e a pareti neutre. Ottima idea è aggiungere punte di colore quà e là tramite fiori, complementi d’arredo e piccoli oggetti.

Che ne pensate di colorare moduli base e pensili della cucina con la nuance antique moss? Molto fine se in abbinamento con piani di lavoro in legno o in quarzo. Nel caso scegliete una rubinetteria ottone brunito o nichel nero opaco.

Se si vuole una camera da letto alla moda, e quindi avere qualche elemento antique moss, puntate tutto sulla biancheria da letto: lenzuola, copriletti e fodere. Molto chic la lampada in ottone anticato, da sembrare quasi in pendant.

Il color antique moss trova corrispondenza anche nei locali bagno: molto originale questa vasca da bagno freestanding con zampe di leone in contrasto con il resto dell’ambiente. Per gli amanti del contemporaneo, azzardate con piastrelle e cementine, bellissime se abbinate a medesime di color grigio topo, grigio seppia o ardesia.

Infine sbizzarritevi con gli oggetti: che siano candelieri, svuota-tasche, portariviste o tazzine da caffè, il colore antique moss è perfetto per addolcire ed illuminare qualsiasi ambiente! E il giallo, di qualsiasi gradazione esso sia, dona sempre una grande energia e vitalità.

Tutte le foto via Pinterest
Copertina via turbulences-deco.fr

Add Your Comment