[Colore del mese] Colors of Carlsbad

Home Home Decor [Colore del mese] Colors of Carlsbad

E’ arrivato Luglio. Il mese del mare, il mese della montagna, della piscina, il mese dei viaggi.

Per il secondo anno consecutivo @visitcarlsbad in collaborazione con il Pantone Color Institute e la piattaforma di marketing quantitativeinfluencer @Fohr.co, ha da poco annunciato i risultati del 2019 Colors of Travel Study, che identifica i colori di tendenza utilizzati nelle foto di viaggio condivise dagli influencer attraverso i social media.

Foto: Forbes

Il risultato è una palette dai colori solari, aperti, ringrescanti e luminosi, come lo sono le giornate estive che abbiamo davanti a noi.

Per la prima volta su questi schermi quindi, il mese di Luglio non avrà protagonista un colore solo, ma una palette di tonalità, e precisamente “Colors of Carlsabad”, i colori di Carlsbad, città balneare situata a 29 miglia a nord di San Diego.

PANTONE 16-1522 Rose Dawn, una tonalità rosa impolverata;
PANTONE 15-4323 Blu etereo, un tono blu aperto ed espansivo;
PANTONE 19-4535 Ocean Depths, una rinfrescante tonalità verde acqua che ricorda il colore del mare;
PANTONE 16-0948 Harvest Gold, una tonalità solarizzata ben illuminata.

Secondo Laurie Pressman, vicepresidente del Pantone Color Institute, la tavolozza riflette le tonalità fondate, terrene e calmanti che sono emblematiche della profonda dedizione della città di Carlsbad al benessere, ai luoghi all’aperto, alle opportunità ricreative e al sano approccio alla creatività culinaria.

Foto: Forbes

Le tinte primarie della palette possono essere scoperte dalle albe riscaldate e dai grandi cieli blu, alle rilassanti acque blu-lagunari e alle esperienze di birra artigianale giallo oro. Afferma Laurie Pressman. “Le persone usano il colore come un modo per esprimersi. Il colore è una lingua – un linguaggio silenzioso ed è una forma di espressione”.

Perché non portare a casa un po’ di questa magia californiana, utilizzando alcuni di questi colori, mescolati tra loro, nella tua casa?
Puoi prendere ispirazione dall’immagine, trovata in Pinterest, che ti proponiamo di seguito. Un bel mix and match dei colori della palette, donato dai pouff, dai tessili e dalle tinteggiature di questa casa, calda ed accogliente, in perfetto stile BoHo.

Foto: Pinterest

Se invece preferisci restare sul total color: L’estivo Ethereal Blue, è protagonista di questa cucina vista su Cococozy

Il total color

Puoi osare dipingere tutto il pavimento in una tonalità della palette, ocean Depths. abbinando le altre grazie ai tessili, agli arredi ed ai complementi, come in questa casa progettata da Studio R U I M degli architetti d’interni Sigrid van Kleef e René van der Leest ad Amsterdam

Foto: Archello.com

Oppure inglobare il colore Harvest Gold utlizzandolo grazie a tessili e complementi, mixandolo in un arredamento dal gusto vintage and nordic.

Via Pinterest

Come sempre tanta altra ispirazione su questa magnifica palette la trovi nella nostra bacheca dedicata in Pinterest. Ti aspettiamo!

Samantha Oliva

Samantha Oliva

Mi sono laureata al Politecnico di Milano e da allora ho sempre lavorato nell’ambito dell’interior design e dell’arredo progettando case, uffici e showroom. Amo abbinare colori, materiali e texture, viaggiare e leggere. Bevo troppo caffè.

Home Decor

Habitat

Correva l’anno 1964, precisamente era l’undici maggio quando Terence Conran, giovane designer e restauratore ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

Regalatevi dei fiori

“La signora Dalloway disse che i fiori sarebbe andata a comprarli lei. Poiché Lucy ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

La paglia di Vienna

Ha arricchito i vecchi caffè viennesi della seconda metà dell’ottocento e riscosso un enorme ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo