Elli’s Home – Part2

Home Home Decor Elli’s Home – Part2

Rieccomi. Ancora qui a parlare del mio sottotetto. Nel precedente post vi avevo descritto alcune soluzioni d’arredo per l’area living, mentre adesso voglio parlavi della zona notte.

Per quanto riguarda il letto la scelta non poteva che ricadere sul Nathalie: progettato da Vico Magistretti nel 1978 e prodotto da Flou, capostipite dei letti tessili, inconfondibile con i suoi fiocchetti. Inoltre è un letto salvaspazio data la presenza del contenitore, fondamentale quindi per una casa piccina come la mia. Per il rivestimento di base e testiera ho optato per tonalità neutre e naturali come il color sabbia, molto fine e delicato.

Via flou.it

A fianco del letto il comodino. Per ravvivare l’atmosfera soft ho pensato all’intramontabile componibile Kartell color oro; disegnato da Anna Castelli Ferrieri nel 1967 si presenta sempre come arredo attuale e dal gusto inconfondibile. Ma vi avevo già parlato a riguardo. Che ne pensate?

Via vitasumarte.com

Naturalmente in camera non può mancare lo specchio: meraviglioso è il modello Les Grands Trans-parents di Cassina, dalla forma ellittica, serigrafato con supporto in poliuretano rigido, icona del design contemporaneo.

Via cassina.com

Come armadio ho scelto le strutture Pax di Ikea con ante scorrevoli e di colore bianco: pratico, comodo, flessibile e decisamente capiente. In fondo chi non ha (avuto) almeno un pax a casa?

Via Pinterest.com

Ebbene, con tanta soddisfazione ed il portafoglio quasi vuoto ho riempito almeno un pochino la mia nuova casa. C’è ancora tanto da aggiungere, specialmente complementi d’arredo e dettagli. Nel prossimo post vi parlerò della lavanderia, del bagno e di tutti quegli angolini nascosti, apparentemente bruttini, ma di fondamentale importanza! Restate connessi e #think58.

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Home Decor

Fitness – allenarsi a casa

Il concetto di home wellness negli ultimi anni sì è notevolmente allargato, abbracciando diversi ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Maps

Ormai siamo tutti abituati a navigare utilizzando le mappe internet che ci aiutano ad ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

[Colore del mese] Eden

E’ un verde caldo e profondo, solenne, classico e tradizionale, che richiama i colori della ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo