Estate in love

Sarà il caldo, la voglia irrefrenabile di vacanze o la passionalità innata che da sempre mi contraddistingue, ma oggi quì al Cinquantotto voglio parlarvi di viaggi da coppia. Nello specifico, di alcune location melensamente e pateticamente romantiche (e di design, s’intende) dove passare l’estate a poche ore (o quasi) da casa con la propria dolce metà.

Old Castle Oia – Santorini

Foto di Giorgos Sfakianakis

Lo studio greco Kapsimalis Architects firma il restauro di un vecchio edificio ottocentesco affacciato sul golfo di Oia, trasformandolo in un relais da sogno. Si tratta di Old Castle Oia, una boutique hotel che si fonde nel paesaggio, in un perfetto equilibrio tra presente e passato. Fiore all’occhiello è sicuramente la terrazza panoramica con piscina a sfioro, che abbraccia il mare e profuma di timo e lavanda. All’interno si ritrova un design dalle linee pure ed essenziali, con un approccio minimal che esalta la nuda bellezza del luogo. Le pareti sono candide, i pavimenti in legno e gli arredi alternano pezzi contemporanei  a mobili di fattura artigianale. La palette cromatica non si discosta dai toni del bianco e del grigio, come la pietra che riveste le chiusure perimetrali esterne.

Adler Lodge Ritten – Bolzano

Foto di Thaddaeus Salcher

Per chi ama invece la montagna, meraviglioso è l’Adler Lodge Ritten, a pochi passi da Bolzano. Nel silenzio e nella quiete di un’ampia radura dell’altopiano del Renon, Andreas e Klaus Sanoner, insieme all’architetto Hugo Demetz, hanno realizzato un rifugio alpino che si a tutti gli effetti si configura come un resort di montagna. Immerso tra gli alberi profumati, questo lodge offre un centro benessere nel bosco e una serie di chalet sul lago progettati per vivere in pieno lo spirito della montagna e rilassarsi immersi nella natura.

Amandari Luxury Hotel and Resort – Bali

Via aman.com

Appena trenta camere con eleganti arredi in teak, cocco, bambù, tetti di paglia e infinity pool affacciata sul mare. Tutt’attorno una foltissima vegetazione. L’Amandari, esclusivo resort a pochi minuti dal centro di Ubud, capitale spirituale dell’isola di Bali, richiama i tradizionali villaggi balinesi ed è la meta perfetta per chi ama esotiche evasioni ed immergersi nella natura selvatica ed incontaminata, tra foreste secolari abitate da scimmie, acque turchesi, reef corallini e tartarughe.

E tu dove andrai quest’estate?

In copertina foto di Jetsetchristina.com