Gift – regali di Natale di design

Home Home Decor Gift – regali di Natale di design

Ebbene la caccia ai regali di Natale incombe. Per affrontarla con serenità e senza stress, come un piacevole momento di svago, ti consiglio alcuni prodotti di design in grado di farti fare un figurone. Si tratta di piccoli oggetti, da tavola e non sono, che conferiranno quell’aurea di magia a qualsiasi dimora, tanto attesa a Natale.

Vasi Rips – Poltrona Frau

Foto di Elena Magnani

Un vaso, una scultura, un elemento decorativo. Il vaso Rips disegnato dalla designer svedese Carina Seth Andersson per Poltrona Frau, interamente in vero soffiato è semplice nella forma, ma ricercato ed elegante. In questo periodo dell’anno perfetto se riempito con bacche rosse, foglie di eucalipto e aghi di pino.

Set di posate – Bloomingville

Via livingandcompany.com

Se invece vuoi buttarti sulla mis en place consiglio il set di posate dorate di Bloomingville. Ideali per tavole di Natale di tutti i gusti: classiche e tradizionali o minimali ed super moderne. Forchette a sinistra (nel numero necessario alle pietanze),  coltelli (con la lama rivolta verso il piatto) e cucchiaio (la prima posata utilizzata sarà la più esterna) a destra. Come insegna Csaba Dalla Zorza.

Piatto da dessert  – Bitossi Home

Via lovethesign.com

Per un tocco glamour e romantico bellissimi sono i piatti di Bitossi Home (di cui ti avevo già parlato qualche tempo fa). Regalare un piatto è mandare un messaggio a chi condivide la tavola con noi: c’è il bianco assoluto, c’è il colore, deciso o sfumato, e poi c’è la poesia, raccontata attraverso disegni o parole.

Scatola Circus – Alessi

Via alessi.it

La magia del Circo con i suoi personaggi affascinanti e un po’ misteriosi catturata da Marcel Wanders nella collezione Alessi Circus. Una serie di oggetti per la tavola e la casa realizzate in bone china. Ciotole, vassoi, porta spezie, barattoli, scatole, ma anche contenitore per caramelle, schiaccianoci e campanelli da tavola. Con questi oggetti in cucina ci sarà sempre un’aria di festa.

Lampada ad albero di Natale – Zara Home

Via zarahome.it

Casa nuova e non hai avuto tempo di comprare l’albero? (Come nel mio caso). Niente paura: Zara Home propone una lampada a forma di albero di Natale. Essenziale ma elegante. Versatile e riciclabile in qualsiasi ambiente. Molto chic!

E tu hai già comprato i regali di Natale?

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Home Decor

Volare – amache domestiche

La primavera è arrivata e, giusto ieri camminavo scalza sul prato. Difficile trovare una ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

Palette 2021

Ultimate Gray (17-5104) e Illuminating (13-0647) sono i colori scelti da Pantone per rappresentare il ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Di seta e di organza

Arriva la primavera e di conseguenza la voglia di cambiamento. Un modo semplice, rapido ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo