Il concetto di home wellness negli ultimi anni sì è notevolmente allargato, abbracciando diversi ambienti domestici: dalla doccia con cromoterapia, alla piscina da soggiorno, al purificatore d’aria, alla palestra. Una voglia di star bene e sentirsi in forma al passo con le più innovative soluzioni tecnologiche e di design. Fulcro di questo sano stile di vita è senza dubbio il locale bagno: un luogo dedito al relax, alla cura del corpo, al benessere tout court. Oggi il bagno difatti è come un living, raffinato e confortevole da arredare con interessanti Home Spa o attrezzature fitness.
Grohe – F Digital Deluxe
Via Pinterest
La nuova collezione F-Digital Deluxe di Grohe trasforma il tuo bagno in un’esclusiva e lussuosa SPA domestica. Difatti la doccia si completa con moduli per la regolazione di luci LED, musica e vapore, tramite tecnologia Bluetooth dal proprio dispositivo per una doccia senza compromessi e di massimo relax.
Agape – vasca Ufo
Via agapedesign.it
Una grande tazza che ricorda una navicella in grado di accogliere più persone, in acciaio inox lucido o verniciato bianco con poggiaschiena in Cristalplant® biobased bianco. Questa è la vasca Ufo di Agape, progettata ad opera dello studio Benedini Associati. Per quei bagni rigeneranti e infiniti.
Fima – Melograno
Via fimacf.com
Melograno è un soffione disegnato da Davide Vercelli per Fima composto da dieci sfere in vetro soffiato, satinate o metallizzate, che evocano la forma di una goccia d’acqua. Queste fluttuano all’interno dello spazio doccia a diverse altezze attraverso tubi in silicone rivestiti in acciaio e sono appese ad un disco a soffitto che funge sia da elemento di erogazione dell’acqua sia della luce. Davvero suggestivo.
Starpool – Nature Sauna – Outdoor Collection
Via hotelharrisgarden.com
NatureSauna di Strapool progettata dallo studio aledolci&co è una sauna outdoor pensata per entrare in sinergia con l’ambiente, restituendo a chi la vive un senso di appartenenza e immersione totale nel paesaggio. I materiali impiegati per la costruzione reagiscono in maniera unica rispetto al contesto, in quanto il rame spazzolato a protezione del legno ossiderà in maniera differente a seconda del clima e il rivestimento ligneo, esposto agli elementi atmosferici, assumerà connotazioni irripetibili.
In copertina foto di Roberto Nickson per unsplash.com