Wellness – il benessere dentro casa

Home Home Decor Wellness – il benessere dentro casa

Il concetto di home wellness negli ultimi anni sì è notevolmente allargato, abbracciando diversi ambienti domestici: dalla doccia con cromoterapia, alla piscina da soggiorno, al purificatore d’aria, alla palestra. Una voglia di star bene e sentirsi in forma al passo con le più innovative soluzioni tecnologiche e di design. Fulcro di questo sano stile di vita è senza dubbio il locale bagno: un luogo dedito al relax, alla cura del corpo, al benessere tout court. Oggi il bagno difatti è come un living, raffinato e confortevole da arredare con interessanti Home Spa o attrezzature fitness.

Grohe – F Digital Deluxe

Via Pinterest

La nuova collezione F-Digital Deluxe di Grohe trasforma il tuo bagno in un’esclusiva e lussuosa SPA domestica. Difatti la doccia si completa con moduli per la regolazione di luci LED, musica e vapore, tramite tecnologia Bluetooth dal proprio dispositivo per una doccia senza compromessi e di massimo relax.

Agape – vasca Ufo

Via agapedesign.it

Una grande tazza che ricorda una navicella in grado di accogliere più persone, in acciaio inox lucido o verniciato bianco con poggiaschiena in Cristalplant® biobased bianco. Questa è la vasca Ufo di Agape, progettata ad opera dello studio Benedini Associati. Per quei bagni rigeneranti e infiniti.

Fima – Melograno

Via fimacf.com

Melograno è un soffione disegnato da Davide Vercelli per Fima composto da dieci sfere in vetro soffiato, satinate o metallizzate, che evocano la forma di una goccia d’acqua. Queste fluttuano all’interno dello spazio doccia a diverse altezze attraverso tubi in silicone rivestiti in acciaio e sono appese ad un disco a soffitto che funge sia da elemento di erogazione dell’acqua sia della luce. Davvero suggestivo.

Starpool – Nature Sauna – Outdoor Collection

Via hotelharrisgarden.com

NatureSauna di Strapool progettata dallo studio aledolci&co è una sauna outdoor pensata per entrare in sinergia con l’ambiente, restituendo a chi la vive un senso di appartenenza e immersione totale nel paesaggio. I materiali impiegati per la costruzione reagiscono in maniera unica rispetto al contesto, in quanto il rame spazzolato a protezione del legno ossiderà in maniera differente a seconda del clima e il rivestimento ligneo, esposto agli elementi atmosferici, assumerà connotazioni irripetibili.

In copertina foto di Roberto Nickson per unsplash.com

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Home Decor

[Colore del mese] Mint Green

Ho pensato molto al colore del mese di questo strano, stranissimo Aprile. Un aprile ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

Design e Cucce

Linee pulite, colori tenui, materiali naturali e cucce di design. Qui al cinquantotto amiamo ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

[Colore del mese] Fluorescent Orange

E’ arrivato Marzo, e con Marzo il tempo incerto, esci con il sole e ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo