Segreti Pareti a Specchio: scopri come allargare l’ambiente

Home Private Interior Segreti Pareti a Specchio: scopri come allargare l’ambiente
È uno dei grandi trucchi dell’interior design: vuoi rendere una stanza più grande e luminosa senza rimuovere pareti o altri interventi strutturali? Aggiungi una parete a specchio.

Non è proprio un espediente architettonico nuovissimo, se si pensa a Versailles o alle verande che riflettevano il verdeggiante della  campagna inglese, ma oggi lo specchio negli appartamenti è utilizzato in maniera diversa. S’impiega sotto forma di griglia di specchi, spesso anticati, che copre una grande superficie di una parete. Allarga visivamente un ambiente pur mantenendo una certa neutralità decorativa.

Foto di Freya Jones

Un patchwork di specchi effetto antico allarga l’accogliente sala da pranzo del cottage inglese di Sienna Miller, decorata da Gaby Dellal. Scelta a mio parere molto raffinata.

Foto di Pieter Estersohn

Un grande specchio è incorniciato come fosse un quadro nella sala da pranzo classica a Richmond, Virginia, progettata da Bunny Williams Interiors. Una soluzione più formale.

Foto di Nicole Franzen

Gli specchi personalizzati di TG Glass Works fiancheggiano una parete nella zona pranzo della casa di città degli interior designer Nate Berkus e Jeremiah Brent del West Village. Effetto molto glamour!

Foto di Francois Halard

Sofía Sanchez de Betak, stilista e blogger fondatrice del brand Chufy,  ha rivestito a specchio le pareti del living del suo loft di SoHo.

Foto di Dustin Peck

Un corridoio a pannelli a specchio in una casa di Charlotte, nella Carolina del Nord, introduce nella camera da letto della casa, progettata da Gray Walker e concepita dall’architetto del progetto, Ken Pursley. Allarga la stanza e impreziosisce l’ambiente e consente di specchiarsi a figura intera prima di lasciare la camera da letto.

Foto di Francesco Lagnese

I pannelli di vetro personalizzati di Stephen Cavallo allineano una parete nel soggiorno di Manhattan dell’interior designer Bunny Williams.

In copertina foto di Francesco Lagnese

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Private Interior

Shabby [Stile del mese]

A giugno si respira profumo d’estate, si mangiano le ciliegie e si vive all’aperto. ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Bedroom

La camera da letto. Il luogo dei sogni, delle speranze, delle illusioni. E’ dove ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Fashion [Stile del mese]

Cominciamo il 2019 con uno stile alla moda, patinato, prezioso e stupefacente. Il Fashion Style ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo