Raspberry Sorbet [Colore del mese]

Home Private Interior Raspberry Sorbet [Colore del mese]

Desideriamo circondarci di colori che ispirino l’ingegno e l’inventiva, sostengono gli esperti del Pantone Color Institute, quelle tonalità versatili che trascendono le stagioni e consentono una maggiore libertà di scelta, adattandosi facilmente al nostro nuovo e più frammentario stile di vita. «Proponendo una gamma di sfumature ispirate alla natura, i colori per la primavera-estate 2021 uniscono sensazioni di comfort e relax con scintille di energia che incoraggiano e risollevano i nostri umori», spiega Leatrice Eiseman, Direttore esecutivo del Pantone Color Institute. Così quì al Cinquantotto per festeggiae l’inizio dell’estate abbiamo selezionato un colore stuzzicante come un fresco sorbetto: Raspberry Sorbet, identificato con il codice 18-2043 TCX.

Come possiamo tingere la casa con questa nuance?

Questo rosa intenso è destinato a creare un’atmosfera incisiva ed energica. Perfetto se abbinato a tonalità contrastanti come il marrone o il verde chartreuse. Si inserisce con armonia ed eleganza in ogni ambiente domestico, aggiungendo femminilità e grinta; è una nuance vibrante e solare che aiuta a rilassare la mente e al contempo a ricaricarla. Un rosa freddo ma acceso, fisicamente stimolante.

Foto di Joe Kwon

In un living lo si piò relegare a colorare gli imbottiti di poltrone o cuscini, come nella residenza di Chicago di  George Petro, presidente della società di giochi Play Mechanix, progettata dall’architetto Jamie Simoneit di Z + O Architecture e dalla designer  Amy Storm. La designer ha ricoperto di velluto raspberry alcune sedie già possedute dai proprietari per rendere il living più femminile; un rivestimento murale Schumacher e un camino in marmo aggiungono una dose extra di raffinatezza.

Foto di Ricardo Labougle

Decisamente più pop sono poltorna e pouf a forma di zucca color raspberry della collezione Alpha d’avanguardia di Pierre Paulin nell’appartamento di David Olivier a Madrid.

Foto di Aimee Mazzenga

In un Mini Hôtel Particulier alll’interno di un grattacielo Art Déco, a tingersi di raspberry sono i moduli della cucina, realizzati su misura da Waterworks con delicato marmo rosa Rosa Aurora di ABC Stone che riveste le pareti. Il merito dell’intervento è dello Studio CAK.

Foto di Tanieka Harris

Foto via Pinterest

Anche una camera da letto può accogliere dettagli raspberry, come accade audacemente nella dimora di Tanieka Harris, dove cuscini decorativi e tende avvolgenti riscaldano l’ambiente con tale nuance. Perfetto per colorare anche nicchie o graziosi angolari lettura conferendo un tocco fashion e super chic.

Foto di Björn Wallander

La piastrella Bisazza color raspberry riveste un bagno di una casa di San Paolo progettata dai fratelli Campana; i corpi illuminanti sono di Konstantin Grcic per Flos, mentre il lavandino e le rubinetterie sono di Antonio Lupi.

 

Via anthropologie.com

Anche all’aperto il color lampone è affascinante! Bellissimo questo divano bordo piscina con tessuti Anthropologie, per un’estate frizzante e molto cool.

In copertina foto di Douglas Friedman, AD , ottobre 2019

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Private Interior

Progettare per sé

Da architetto ed interior designer io tengo moltissimo alla mia casa. La vorrei sempre ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

[Stile del mese] Modern

Chiariamo subito un concetto: progettare un interior in stile moderno non significa comporre e ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo

Winter Garden

L’altro giorno, durante una pausa dal lavoro, mi sono imbattuta nella presentazione della linea ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo