Il colore del mese, a parte qualche ovvia eccezione (per esempio quanto Pantone elegge il colore dell’anno), viene scelto da Elena e me decidendo tra nostra personale scelta di colori (in genere si tratta di tinte ed ispirazioni viste qua e là nel web e sulle riviste) e decidendo (davvero molto ad istinto) quale strada prendere.
Segue una ricerca infinita di immagini la cui selezione trova spazio nelle nostre bacheche Pinterest sull’argomento.
Questo mese, febbraio, non abbiamo avuto dubbi. Volevamo un colore forte e vibrante, bello e rotondo, facile da abbinare ma che si facesse notare. Per questo motivo abbiamo scelto il Navy Peony, classificato da Pantone con il numero 19-4209.
moldurashergon.es
Il blu trasmette calma, rilassamento e, in questo caso, anche un senso di calore.
È un colore molto ricco ed altamente sofisticato; un’ottima tinta per trasmettere una sensazione di lusso ad ogni tuo ambiente.
Inserirlo in una parete porterà la tua stanza ad avere un bellissimo tocco drammatico. Personalmente lo trovo bellissimo e adatto ad incorniciare praticamente ogni cosa.
Si può abbinare con altri colori per un look romantico, elegante o intenso, ti va di seguirci in questa ricerca?
Navy Peony e Ballet Slipper.
Mi sono innamorata di questa combinazione di colori trovandomi faccia a faccia con questo bouquet (qui al cinquantotto amiamo i fiori, vi ricordate vero?).
E da li poi ho cercato mille diversi dettagli ed ispirazioni per abbinare le due tinte che insieme trovo davvero perfette.
Entrambe le immagini via Pinterest
Navy Peony e Blue Marina
Con questa combinazione di tinte si rientra di diritto nel range del tono su tono, semplice ma che rende molto sofisticato il risultato finale.
Se ti va, prova a guardare l’Home Tour del meraviglioso intervento di Lindey Gallowey. Tutte le foto le trovi qui
Via lindyegalloway.com
Navy Poeny e Bianco
Il bianco è perfetto per far risaltare l’intensità di questo tono di blu.
Se hai pareti bianche, e stai pensando di cambiare il divano, perché non valutare l’inserimento di un imbottito Navy Peony che calamiti l’occhio su si sé?
Io ti propongo un sofà dal gusto vagamente retro chic e dal colore intenso che non ti stancherà mai.
Via overstock.com
Navy Peony e giallo
Ebbene sì, la parola d’ordine del 2019 è osare. Osare sempre. E cosa c’è di più bello che colorare casa? Ci vuole un po’ di coraggio per abbinare un giallo ad un blu così intenso, ma penso che gli sforzi vengano più che ripagati. Tu cosa ne dici?
Via Pinterest
Via Dalani Magazine
E tu? Sei pronto ad accogliere il Navy Peony in casa? Ricordati di condividere le tue idee con noi sulla nostra pagina Facebook oppure, via instagram con l’Hashtag #think58.
Ti aspettiamo!