Floral decoration

Non so te, ma sento già profumo di primavera nell’aria. Pertanto per rinfrescare la tua casa e cambiarne il look ti suggerisco alcuni accessori e complementi d’arredo che porteranno quel giusto tocco di freschezza. D’altronde si sa, non è primavera senza fiori e la decorazione floreale è un evergreen dell’interior design e dell’home decor (come spiego nel quì). Il motivo floreale, d’impronta giapponese o provenzale, difatti è una tendenza d’interior mai tramontata, poiché ricrea ambientazioni romantiche e natural chic da sempre universalmente molto apprezzate. In sintonia con lo stile Mix and Match, con il Boho e il camp design, i fiori nell’interior trovano sempre la loro ragion d’essere.

Banana Leaf Chargers – Casa de Perrin

Via Casa de Perrin

Per una mise en place fresca e briosa ma comunque elegante, ti suggerisco il set di piatti da portata Banana Leaf Chargers di Casa de Perrin, con bordo dorato e foglie di banano stampate.

Heliconia Dreamin – Poltrona Frau

Via Poltrona Frau

Cuscino Heliconia Dreamin di Jim Thompson per Poltrona Frau, ispirato alla fioritura dell’Heliconia, pianta tropicale che cresceva nel giardino della casa thai del designer, su un pregiato tessuto in lino ricamato con coloratissimi fili di viscosa.

Summer Garden – Milton & King

Via miltonandking.com

Nella carta da parati Summer Garden firmata Milton & King, il botany motif si esprime con colori vibranti e forme stilizzate. Molto chic specialmente in un angolo della cucina o della cameretta.

Tufted Jardin Rug – Anthropologie

Via Pinterest

Il tappeto Tufted Jardin Rug di Anthropologie rappresenta una vibrante composizione floreale destinato ad essere subito protagonista dell’ambiente domestico in cui inserito.

Stationary – Rifle Paper Co.

Via riflepapercom.com

Gli oggetti e gli articoli da cancelleria di Rifle Paper Co. sono perfetti per abbellire qualsiasi scrivania. Comodissime le agende pratiche e tascabili da riporre in borsa, per una primavera a portata di mano.

In copertina foto Pinterest

Add Your Comment