Restaurant

Oggi facciamo un viaggio tra i dieci ristoranti più romantici e suggestivi del mondo. Ahimè non ho ancora avuto il piacere di provare la loro cucina, ma sono senz’altro location affascinanti e fuori dall’ordinario, con interni super chic che appagano la vista. Ristoranti intimi e da yes, I do. Pertanto, bon appétit!

Foto di Pierre Monetta

A Parigi Le Meurice Alain Ducasse vanta tre stelle Michelin e un’atmosfera decadente. Gli interni s’ispirano al Salon de la Paix del Castello di Versailles, composto da arredi in stile classico e da affreschi, rivestimenti in marmo e lampadari in cristallo.

Via oneifbyland.com

Nel West Village, all’interno di una storica rimessa per carrozze risalente al 1767, si trova il ristorante One if by Land, Two if by Sea. Singolare il contrasto tra la natura grezza dell’involucro, fatto di mattoni a vista scrostati e dettagli eleganti, come le mise en place e gli enormi chandelier che scendono dal soffitto. Lo definirei raw-chic!

3. Grotta Palazzese – Polignano a Mare, Puglia

Via Pinterest

Un ristorante panoramico, scavato nella grotta che affaccia direttamente sulle acque cristalline di Polignano a Mare. Si tratta di Grotta Palazzese, unico e spettacolare.

4. Clos Maggiore – Londra

Foto di Carol Sachs

Nel nel quartiere londinese di Covent Garden sorge Clos Maggiore, un ristorante elegante all’interno di una serra piena di fiori di melo. Decisamente romantico.

5. Aroma – Roma

Via aromarestaurant.it

Situato all’ultimo piano di un palazzo del XVII secolo, dal ristorante Aroma si gode di un’incredibile vista sul Colosseo e sui giardini dell’imperatore Nerone mentre si gustano piatti stagionali stellati.

6. Metis – Bali

Via metisbali.com

Dal gusto più etnico il ristorante Metis a Bali, che presenta interni ispirati ai tradizionali batik indonesiani e affacciato sulle risaie.

7. Altitude At Shangri-La – Sydney

Via Pinterest

Proteso sull’Opera House e sulla baia di Sydney c’è Altitude At Shangri-La, un ristorante dal sapore contemporaneo e ricercato in cui gustare diverse specialità australiane.

8. Ristorante Quadri – Venezia

Via alajmo.it

Un palazzo storico in Piazza San Marco ospita il ristorante Quadri, fatto di lampadari in vetro di Murano e wall covering in tessuto damascato. Sfarzoso ed opulento, con dettagli preziosi ed un senso del lusso diffuso.

9. The Grotto, Krabi – Thailandia

Via Pinterest

Andiamo in Thailandia, dove sotto un’antica rupe calcarea ai margini di Phra Nang Beach si trova il ristorante The Grotto. Perfetto per degustare cucina thai e osservare il sole che tramonta sul mare.

10. Turandot – Mosca

Via Pinterest

Ispirato a Luigi XVI, ai Ming e alla Russia imperiale, a Mosca sorge il ristorante Turandot, un vero e proprio tripudio di oro e arredi lussuosi, con persino l’orchestra.

In copertina Aroma Restaurant di Roma

Add Your Comment