Interni Glamour di Sex and The City

Home Cabinet of Curiosities Interni Glamour di Sex and The City

Sulla scia delle serie tv dagli interni favolosi non potevamo non citare Sex and The City. Difatti le case di Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha presentano arredi eleganti e accessori super chic che si adattano perfettamente alle loro personalità.

Gli appartamenti di Carrie

Nel corso delle stagioni, l’appartamento con affitto bloccato al 66 di Perry Street nel West Village di New York ha subito diverse trasformazioni, in linea con i cambiamenti in corso nella vita della protagonista.

National Design Academy
Jeremy Conway Design

All’inizio l’appartamento aveva pareti color guscio d’uovo, tantissimi libri usati come comodini, oggetti presi al mercato delle pulci e innumerevoli riviste sparse (tipico da vera scrittrice).

Architectural Digest
Vogue Australia

Dopo il suo break up con Mr. Big, Carrie ha deciso di rinnovarne il look, optando per uno stile più fancy e contemporaneo: pareti azzurre, pezzi vintage, una tolette in vetro dall’allure senza tempo, stampe dai diversi formati appesi dietro il letto e una cabina armadio ben accessoriata con scomparti e cassetti per organizzare tutto il suo meraviglioso fashion department.

New Line Cinema/Entertainment Pictures
Craig Blankenhorn / Per gentile concessione di HBO

L’appartamento coniugale di Carrie e Mr. Big invece ha decisamente un altro taglio e un altro stile: più classico e più austero, con colori scuri e forme più geometriche. Nel living il pouf azzurro è di Anne Kyyrö Quinn, mentre il tavolino si chiama Ninfea di Poltrona Frau. La camera da letto è femminile con colori delicati e forme organiche. Le tende sono Melagrana di Fortuny, la carta da parati è di Aux Abris.

La penthouse di Charlotte

Interni dallo stile classico e senza tempo, quelli della penthouse di Charlotte su Park Avenue. Il living presenta la carta da parati Circuit di Schumacher, illuminazione di Visual Comfort e mobili di Bridge Props e Kaiyo rivestiti con tessuti di Fabric Mill Zarin. I colori sono tenui e pastello, molto delicati. D’altronde Charlotte è una perfezionista e la sua casa è un esempio perfetto della sua raffinatezza.

 Craig Blankenhorn / Courtesy of HBO
Craig Blankenhorn / Courtesy of HBO

Il brownstone di Miranda

Miranda e Steve vivono in un brownstone a Brooklyn, funzionale e accogliente, che conserva tutto il suo fascino storico grazie a dettagli come il muro di mattoni a vista e il camino in pietra. L’area living è ampia e dotata di tutti i comfort, come il grande divano con chaise longue, così come la cucina in continuità aperta e spaziosa. D’altronde Miranda è una persona pragmatica e questo loft ne rispecchia a pieno il carattere.

Craig Blankenhorn / Courtesy of HBO
Craig Blankenhorn / Courtesy of HBO

L’appartamento by the sea di Samantha

Samantha ha scelto la vita californiana e per un po’ di tempo convive con l’attore Smith Jerrod in un’elegante casa sulla spiaggia a pianta aperta, dallo stile contemporaneo, con balconi in vetro, facciata curva e vista sull’oceano. Gli interni sono semplici ma raffinati, come dimostrano i pavimenti in travertino, le sedute Knoll, i mobili bianchi e la cucina in acciaio inox. Lo spazio open-plane moderno mescola legno chiaro e dettagli cromati, restituendo un’atmosfera d’insieme pulita, ma di glamour, esattamente come la personalità di Samantha.

National Design Academy

Lascia un commento

Elena Magnani

Elena Magnani

Mi sono laureata in Architettura al Politecnico di Milano, e da allora ho lavorato in alcuni studi di progettazione in Italia e all’estero. Nell’interior design ho trovato la mia vera passione e ispirazione che mi ha portata a svolgere differenti esperienze lavorative in aziende del settore in qualità di consultant e A&D. Adoro viaggiare, scrivere e in generale sognare ad occhi aperti.

Cabinet of Curiosities

Cara Nanda, grazie per la luce

Cara Nanda, Benché sia tantissimo tempo che desidero scriverti una lettera, colgo l’occasione solo ...

Samantha Oliva

Leggi l'articolo

Geometrie del Cielo

Una delle sfide che più mi interessa e affascina della fotografia è senza dubbio ...

Nicola Colella

Leggi l'articolo

Bow Window: la magia della luce dentro casa

Il segreto per uno spazio ampio e arioso inizia talvolta con un surplus di ...

Elena Magnani

Leggi l'articolo